Splendida doppietta in Andalusia, Rabensteiner precede Casagrande / Rabensteiner

Cordoba: Doppietta Trek-Selle San Marco alla Andalucia Bike Race con Fabian Rabensteiner primo sul traguardo di Cordoba davanti al compagno Michele Casagrande. Sotto una fitta pioggia i due atleti neroaranciofluo hanno confermato il loro brillante stato di forma lasciandosi alle spalle tutti i rivali, in una quarta tappa lunga 62 km e con 1.400 mt. di dislivello. Damiano Ferraro si èclassificato 17° a 7'52", Samuele Porro 43° a 18'19": entrambi stanno rifinendo la preparazione in vista della trasferta sudafricana.

 

 

"Abbiamo fatto un gran bel numero negli ultimi 15 km - riferisce Rabensteiner -. Oggi mi sentivo bene dall'inizio, poi nel finale abbiamo attaccato in una discesa tecnica insieme ad uno spagnolo. Quasi a valle siamo riusciti a staccarlo e vedevamo il suo compagno da solo poco più avanti. Lo abbiamo raggiunto nel breve tratto in salita che precedeva il traguardo e così siamo andati a fare una splendida doppietta".


"La mia tappa è andata più o meno come quella di lunedì - replica Casagrande -. Mi staccavo un po' in salita e recuperavo in discesa. A metà gara avevo buone sensazione e ai meno 15 ho attaccato in discesa insieme a Fabian, staccando il fuggitivo sull'ultimo strappo. E' stato bello arrivare insieme, per una grande vittoria di tappa".

 

Con questa vittoria, la seconda della squadra neroaranciofluo in Andalusia, Rabensteiner è salito al sesto posto in classifica generale, a 2'27" dal leader Ferreira e nuovamente in corsa per il podio finale, che resta tuttavia un obiettivo difficile. Domani quinta tappa a Villaviciosa de Cordoba: 53 km e ancora 1.400 mt. di ascesa.   

 

CLASSIFICA DI TAPPA / STAGE RESULT

1 - Fabian Rabesnsteiner (Trek-Selle San Marco) 62 km in 2h 34'23" (23,65 km/h)
2 - Michele Casagrande (Trek-Selle San Marco) s.t.
3 - Miguel Munoz Moreno a 52"
17 - Damiano Ferraro (Trek-Selle San Marco) a 7'52"
43 - Samuele Porro (Trek-Selle San Marco) a 18'19"   

Altre News