- 10 alla GF Le Terre di Franciacorta: Scopriamo il percorso

Adro (BS): Oramai quasi ci siamo, mancano solo una decina di giorni alla quinta edizione della Granfondo Le Terre di Franciacorta che quest'anno si correrà domenica 5 giugno.

 

 

Il percorso è segnalato ed è disponibile la traccia GPX che si può scaricare da questo link di Garmin Connect in modo da poterlo andare a provare. Si pedalerà nel cuore della Franciacorta sulla distanza di 53 chilometri, un tracciato adatto a tutti i bikers visto che il  dislivello positivo è di 1.250 metri.

 

 

L'appuntamento è presso l'area feste di via Indipendenza di Adro dove c'è il Teatro Muchetti e a fianco del quale ci si metterà in griglia, pronti per scattare alle 9:30. La prima sfida di giornata sarà rappresentata dalla salita che in circa tre chilometri ci porterà a quota 550 mt. in cima al Monte Alto dal quale c'è una splendida vista sul lago d'Iseo.

 

 

Poi ci si dirige verso il centro storico di Capriolo pronti ad entrare in un paesaggio che molti hanno definito "quasi lunare", pedalando in pianura si passerà attraverso una ex cava.

 

 

Sempre in pianura la Granfondo Le Terre di Franciacorta si dirigerà verso Rovato cercando di stare in gruppo, prima di arrivarci però bisognerà percorrere un single track che costeggia il Monte Orfano, l'impegnativa "Palestrina". Da qui si imboccherà la salita con fondo acciottolato che ci porterà a quota 700 metri dove c'è il Santuario dell'Annunciata, una volta in cima si scenderà verso il paese passando nel suo centro storico, Piazza Cavour.

 

 

Resteranno ancora 15 chilometri, tra vigneti e "mangia e bevi" nel cuore della Franciacorta, passando per Erbusco si tornerà verso il traguardo di Adro. Questi 53 chilometri riconfermano quasi totalmente il tracciato dell'anno scorso.

 

 

IL PACCO GARA

Anche quest'anno chi verrà alla Granfondo Le Terre di Franciacorta si porterà a casa il prodotto eno-gastronomico per eccellenza della nostra terra, le bollicine di Franciacorta, nel pacco gara è prevista una bottiglia di Franciacorta brut DOCG della cantina Barboglio De Gaioncelli. 

 

 

- Bottiglia 750 ml Entra Dry-Brut DOCG Franciacorta della Cantina Barboglio De Gaioncelli

- Barattolo 450 ml sali minerali Pro-Action

- Prodotti igienizzanti Nettuno (salviette e gel) 

- Servizio di cronometraggio a cura di OTC (sistema ENDU). Cognome proprio sul pettorale.

- Servizio fotografico a cura di PHOTOTODAY, sistema PICA

 

MONTEPREMI PER LE SQUADRE PIÚ NUMEROSE

Al termine della gara le squadre con almeno 11 iscritti potranno partecipare alla ricca premiazione, la prima squadra riceverà un premio di 500 euro, dalla seconda alla quinta le quote previste sono di 350, 250, 150 e 100 euro. In caso di squadre a pari merito di iscritti vincerà quella con più arrivati al traguardo e in caso di ulteriore parità verranno sommati i tempi dei singoli componenti della squadra; vincerà quindi il premio la squadra con il tempo totale più basso.

 

ISCRIZIONE

- Fino al 2 giugno 40 euro

- Sabato 4 e domenica 5 giugno 50 euro

 

www.gfleterredifranciacorta.com/iscrizione

 

INFO LINE

Sito internet: www.gfleterredifranciacorta.com

Pagina Facebook: www.facebook.com/GfLeTerreDiFranciacorta

 

Altre News