Colpo da KO: Cancellata la tappa di CDM della Val di Sole

Un provvedimento della Provincia Autonoma di Trento dispone la sospensione dei grandi eventi fino al 15 ottobre 2020

La notizia che è arrivata questo pomeriggio è un vero e proprio colpo da K.O. per chi come tutti noi speravamo in una grande ripresa dell'attività agonistica a livello internazionale nel mondo che più amiamo, quello della mountain bike.

 

Solo 2 settimane dopo che l'UCI ha pubblicato il calendario che nei mesi di settembre ed ottobre concentra Coppa del Mondo e Mondiali, dalla Val di Sole con rammarico gli organizzatori hanno comunicato che sono costretti a cancellare l'edizione 2020.

 

 

PERCHÉ L'EVENTO É STATO ANNULLATO

Gli organizzatori (APT Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole) hanno preso atto del provvedimento della Provincia Autonoma di Trento che ha disposto la sospensione di tutti i grandi eventi sul suolo trentino fino al 15 ottobre 2020, laddove prevedano (nel caso di eventi all'aperto) un numero di spettatori superiore a 1000, o non siano comunque in grado di assicurare il rispetto del distanziamento sociale di almeno un metro fra tutte le persone presenti.

 

COPPA DEL MONDO 2020

A questo punto ci domandiamo cosa ne sarà della Coppa del Mondo XCO di quest'anno visto che dopo il forfait di Vallnord e Mont Sainte Anne, la gara della Val di Sole aveva permesso all'UCI di riprogrammarne il calendario di settembre - ottobre, basato su 5 tappe in programma all'inizio in quattro località.

 

-05-06/09 Lenzerheide, Svizzera

-12-13/09 di Sole, Italia CANCELLATA

-19-20/09 Les Gets, Francia

-29-04/10 Nove Mesto na Morave, Czech Republic (XCO) - doppio turno

 

2021

Ora in Val di Sole si concentrano sull'anno prossimo, ospiteranno i Campionati del Mondo dal 25 al 29 agosto 2021.

 

 

 

 

Altre News