L'UCI ha pubblicato i nuovi calendari della mountain bike

A Aigle in Svizzera, l'UCI dopo aver pubblicato i nuovi calendari World Tour aveva informato che successivamente sarebbero arrivati anche quelli del fuoristrada, completamente rivisti a causa dell'emergenza sanitaria. Proprio oggi pomeriggio è arrivato quel momento.

 

COPPA DEL MONDO XCO, 5 TAPPE IN QUATTRO LOCATION 

 

Le prove previste per la Coppa del Mondo XCO erano sei, due sono state cancellate (Vallnord, Mont Sainte Anne). L'UCI ha stabilito che dovevano essere almeno cinque le tappe per assegnare la World Cup ma siccome le località rimaste erano solo 4 ha trovato questa soluzione, Nove Mesto nella stessa settimana allestirà due prove. A quelli del DH è andata ancora peggio, loro hanno ben due località che ospiteranno una doppia prova.

 

-05-06/09 Lenzerheide, Svizzera

-12-13/09 di Sole, Italia

-19-20/09 Les Gets, Francia

-29-04/10 Nove Mesto na Morave, Czech Republic (XCO) - doppio turno

 

CAMPIONATO DEL MONDO XCO 

 

Il problema più difficile che ha affrontato l'UCI è stato quello del mondiale XCO che era in programma dal 26 al 28 giugno a Albstadt in Germania, evento che è stato cancellato perchè secondo i tedeschi non era recuperabile nemmeno a fine stagione. Hanno risolto il problema grazie alla località austriaca di Leogang che dal 5 all'11 ottobre non solo ospiterà il mondiale di DH ma anche quelli XCO, XCR e E-MTB.

 

MONDIALI CONFERMATI

- 23/08 Mondiale XC Eliminator  Leuven | Belgio

- 25/10 Mondiale Marathon | Sakarya | Turchia

 

L'UCI ha infine comunicato che ora sta lavorando per stilare anche il calendario del ciclocross.

 

Altre News