:: Colpo da KO: Cancellata la tappa di CDM della Val di Sole

Un provvedimento della Provincia Autonoma di Trento dispone la sospensione dei grandi eventi fino al 15 ottobre 2020

03 giugno 2020

La notizia che è arrivata questo pomeriggio è un vero e proprio colpo da K.O. per chi come tutti noi speravamo in una grande ripresa dell'attività agonistica a livello internazionale nel mondo che più amiamo, quello della mountain bike.

 

Solo 2 settimane dopo che l'UCI ha pubblicato il calendario che nei mesi di settembre ed ottobre concentra Coppa del Mondo e Mondiali, dalla Val di Sole con rammarico gli organizzatori hanno comunicato che sono costretti a cancellare l'edizione 2020.

 

 

PERCHÉ L'EVENTO É STATO ANNULLATO

Gli organizzatori (APT Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole) hanno preso atto del provvedimento della Provincia Autonoma di Trento che ha disposto la sospensione di tutti i grandi eventi sul suolo trentino fino al 15 ottobre 2020, laddove prevedano (nel caso di eventi all'aperto) un numero di spettatori superiore a 1000, o non siano comunque in grado di assicurare il rispetto del distanziamento sociale di almeno un metro fra tutte le persone presenti.

 

COPPA DEL MONDO 2020

A questo punto ci domandiamo cosa ne sarà della Coppa del Mondo XCO di quest'anno visto che dopo il forfait di Vallnord e Mont Sainte Anne, la gara della Val di Sole aveva permesso all'UCI di riprogrammarne il calendario di settembre - ottobre, basato su 5 tappe in programma all'inizio in quattro località.

 

-05-06/09 Lenzerheide, Svizzera

-12-13/09 di Sole, Italia CANCELLATA

-19-20/09 Les Gets, Francia

-29-04/10 Nove Mesto na Morave, Czech Republic (XCO) - doppio turno

 

2021

Ora in Val di Sole si concentrano sull'anno prossimo, ospiteranno i Campionati del Mondo dal 25 al 29 agosto 2021.