Novità Decathlon, il marketplace "sdogana" anche le ebike, sono arrivate due nuove bici

La sezione ciclismo del sito italiano di Decathlon da quando è diventato un vero e proprio marketplace continua a riservarci novità. È dall'inizio di dicembre che vi stiamo segnalando i cambiamenti avvenuti nella sezione delle MTB, quella delle mountain bike e nello specifico i modelli cross country. Li ora sono disponibili mtb di marchi non Decathlon, come Cicli Protek e Cloot

 

 

Due nuovi marchi, non i classici di proprietà Decathlon (BTwin, Stilus, Rockrider), li abbiamo trovati anche nella sezione «MTB Elettriche», quella dove sono presenti le e-bike del colosso francese dell'outdoor. Legend ebikes Etna e Leon Cycle NCM Moscow. Andiamo insieme a vedere di che biciclette elettriche si tratta.

 

 

LEGEND EBIKES ETNA

Legend ebikes ETNA

 

La prima è una mountain bike elettrica pieghevole prodotta da Legend eBikes, un marchio spagnolo con sede a Ripollet, nei pressi di Barcellona. Rispetto a molte ebike economiche che arrivano dalla Cina, queste bici assemblate nella penisola iberica ci fanno capire che sono qualcosa di ben diverso.

 

 

Lo capiamo dal motore che è un modello europeo, l'ebikemotion prodotto dalla tedesca Mahle. È il più famoso dei motori montati sul mozzo della ruota posteriore, adottato ad esempio su e-road famose come la Cannondale Topstone Neo SL o la Scott Addict eRide. Ha 40 Nm di coppia massima e quattro livelli di assistenza. Questo motore lo troviamo anche sulla Legend eBikes Etna che Decathlon vende sul proprio sito nella versione con batteria removibile da 374 Wh.

 

Legend ebikes ETNA

 

SCHEDA TECNICA

Telaio: Alluminio

Motore: Mahle ebikemotion, 40 Nm, 250 W

Batteria: Panasonic 10.4 Ah, 374 Wh

Forcella: Rockshox XC30

Ammortizzatore: KS Kind Shock A5

Cambio: Deore RD-M610 30 velocità

Freni: Shimano M315

Copertoni: Maxxis PACE 650B 27.5x2.10''

Taglia: Unica

Peso: 23 kg

Prezzo: 2.099 euro

Come acquistarla: Decathlon

 

 

NCM MOSCOW

La seconda e-bike introdotta da Decathlon sul suo sito è la NCM Moscow di Leon Cycle, azienda cinese con quartier generale a Shangai e filiali in Europa, Italia compresa (ha sede a Frascati). È la seconda volta che parliamo di questa mountain bike elettriche perchè per il suo prezzo 1.299 euro fino all'anno scorso, grazie al boom bici e al prezzo di poco superiore ai 1000 euro, era una delle e-bike più ricercate su Amazon, ma ad un controllo che abbiamo fatto oggi sul marketplace americano, pare che non essere più disponibile. Ve ne avevamo parlato in questo articolo

 

 

SCHEDA TECNICA

Telaio: Alluminio 6061 con ruote da 26 pollici

Motore: Das-Kit, X15, motore mozzo posteriore, 55 Nm, 48V 250W, 25 km/h
Batteria: DEHAWK I5-4813H, 624Wh, 48V 13Ah, Li-lon, con porta USB
Display: Das-Kit, L7B, LCD, 6 livelli di assistenza
Forcella: Suntour, XCT  100 mm
Freni: Tektro MD-M280
Guarnitura: Shimano, Altus, FC-M311, 170 mm, 28 / 38 / 48t
Cambio: Shimano, Altus M310, 21 velocità (3x7)
Sella: Velo VL-3410, nero
Copertoni: Schwalbe, Smart Sam, 26x2.25''
Peso: 28 kg 

Taglia: Unica

Prezzo: 1.299 euro

Come acquistarla: Decathlon

 

 

COME AVVIENE LA CONSEGNA

Queste e-bike Legend eBikes Etna e NCM Moscow non le troviamo nei negozi di Decathlon ma solo sul suo sito e la consegna avviene direttamente dal produttore, non dal magazzino della catena outdoor francese.

 

 

Altre News