Basso presenta oggi, giovedì 13 ottobre, la sua nuova e-bike Vega, nelle versioni Gravel e Urban. L'idea di Basso è quella di proporre una bicicletta elettrica ad un prezzo accessibile per un utilizzo trasversale, progettata per muoversi comodamente in città durante la settimana, ma allo stesso tempo permettere a chi sale in sella alla Basso Vega anche di affrontare facili strade bianche oppure strade secondarie di campagna, per andare a scoprire nuovi luoghi durante il weekend, il tutto con un’autonomia di assistenza elettrica di oltre 220 km.
VEGA, L’UNIONE DEI MODELLI ICONICI BASSO
La Basso Vega, per essere il più trasversale possibile alle varie discipline ed ai vari utilizzi, è stata creata combinando i modelli più iconici e innovativi di Basso Bikes: dalla Basso Tera, la gravel con carro semi-ammortizzato, redita le geometrie studiate per il comfort, mentre dalla Basso Volta “ruba” il cuore tecnologico, ovvero il motore è Polini EP3 + Evo, con più di 75 Nm di coppia, 250 W di potenza e 5 livelli di assistenza personalizzabili.
Grazie alla batteria integrata Polini da 500 Wh la Basso Vega può arrivare ad avere 220 km di autonomia in pedalata. Volendo è possibile utilizzare la bottle battery extender che aggiunge ulteriori 250Wh di assistenza.
La Basso Vega è equipaggiata con display TFT Polini di facile lettura grazie a uno schermo a colori da 2,5 pollici con adattive light, ovvero l’ adattamento automatico del colore e dell’intensità in base alla luce dell’ambiente. Un display ampio che mostra in maniera accurata la potenza di pedalata del ciclista, la cadenza, la potenza del motore e l’autonomia residua.
PENSATA PER ESSERE SEMPLICE E MANEGGEVOLE
Il telaio della Basso Vega è in alluminio con forcella in carbonio per garantire precisione di guida, ma allo stesso tempo una grande controllo e tanta sicurezza, anche quando si pedala con le borse cariche. Infatti la nuova ebike gravel e urban Basso Vega è predisposta al montaggio di portapacchi, parafanghi, luci al led (di serie nella versione Urban) e reggisella telescopico.
È inoltre fornita di attacchi porta borraccia e borsa anche sul tubo orizzontale, per ospitare tutto il necessario per esplorazioni a più lungo raggio. Il passaggio copertoni è da 45 mm per maggiore versatilità e comfort in ogni situazione.
TAGLIE E PREZZI
La geometria è adatta a ogni tipo di fisicità, ma la taglia S, molto sloping (inclinata), è la più ricercata dal pubblico femminile per la comodità che offre. Disponibile in 4 taglie e due colorazioni: Anthracite e Clay Beige.
La nuova Basso Vega è disponibile nell’allestimento Gravel con un prezzo di 3999,00 Euro e sarà disponibile da novembre 2022, mentre l’allestimento Urban, che arriverà nei negozi a febbraio 2023, ha un costo di 3499,00 Euro.
Per informazioni: Bassobikes.com