LA E-BIKE VR46 DI VALENTINO ROSSI A ITALIAN BIKE FESTIVAL. PREZZO E VERSIONI

A Italian Bike Festival che si è svolto all'interno del Misano World Circuit abbiamo visto la VR46 E-MTB sia nella versione Pro che in quella limited.

Nove mesi fa a EICMA, la fiera delle moto ma anche delle e-bike, si era vista per la prima volta la VR46 E-MTB, la prima bicicletta elettrica di Valentino Rossi, per la precisione una e-mtb.

 

Photo ©Italian Bike Festival

 

A Misano Adriatico dal 9 all'11 settembre all'interno del Misano World Circuit, un posto che Vale conosce come le sue tasche e dove ci ha vinto per tre volte, si è svolto l'Italian Bike Festival. Presso il mega stand del gruppo bolognese M.T. Distribution (Platum), insieme alla e-bike di Argento Bike, ai monopattini Lamborghini e Ducati, si è avuta l'opportunità di vedere e toccare con mano per la seconda volta sia la VR46 E-MTB Pro che la VR46 E-MTB Limited.

 

 

Valentino Rossi ha affidato a M.T. Distribution il compito di progettare la e.bike che sul telaio porta la sua iconica sigla VR46. Il risultato finale ottenuto sotto la supervisione di Cristian Crippa e con l'apporto di Dragoni Design Lab è una e-mtb da Enduro con telaio in lega di alluminio, sospensioni da 160 mm e ruote Mullet, ossia davanti da 29 pollici e dietro da 27.5''

 

VR46 E-MTB PRO

 

Grazie al flipchip si può variare l'angolo di sterzo da 65,5° a 64,5° abbassando così l'altezza delle bici da terra di 12 mm trasformando la VR46 E-MTB da una e-mtb da All-Mountain a una da Enduro. Arriverà anche una e-bike con telaio in carbonio ma più avanti nel tempo.

 

I DUE ALLESTIMENTI, NORMALE E LIMITED EDITION

VR46 E-MTB LIMITED

 

La VR46 E-MTB Pro è il modello standard riconoscibile dalla colorazione nero - giallo fluo mentre la VR46 E-MTB Limited è una versione in serie limitata che sarà prodotta in soli 46 esemplari caratterizzata dal montaggio si sospensioni della svedese Ohlins, di cambio senza fili SRAM GX Eagle AXS, ruote carbon Crankbrother e per il montaggio di serie degli inserti antiforatura Tecnnomousse Red Poison EVO.

 

QUANTO COSTA LA E-BIKE DI VALENTINO ROSSI E DOVE LA TROVO

Il portale emuoviti.it vende on line tutta la gamma di veicoli studiati per la mobilità urbana da MT Distribution, ci sono anche le due e.bike marchiate VR46. Nello specifico la VR46 E-MTB ha un prezzo di 6.999 euro mentre la VR46 E-MTB Limited costa 11.999 euro.

 

GUARDA IL VIDEO CHE AVEVAMO GIRATO A EICMA

 

Le schede tecniche delle due e-bike di Valentino Rossi:

 

VR46 E-MTB LIMITED 

VR46 E-MTB LIMITED

 

Motore: Bosch Performance Line CX, 250 W, 85 Nm
Batteria: Bosch PowerTube 750 Wh
Display: Bosch Kiox 300

Forcella: Ohlins RXF 36 M2 Air, offset 44, 160mm
Ammortizzatore: Ohlins TTX 22M 205x65 mm Trunnion

Cambio: SRAM Eagle GX AXS a 12 velocità

Guarnitura: FSA e-Bike CK-702, 170, 34t

Pacco pignoni: SRAM XG-1275 12V 10-52

Freni: SRAM Code RSC
Ruota anteriore: Crankbrother Synthesis Carbon e-Bike 29", canale interno 30 mm
Ruota posteriore: Synthesis Carbon e-Bike 27,5", canale interno 35 mm
Gomme: Pirelli Scorpion Enduro 29x2.6 e Scorpion E-MTB 27,5x2.6

Attacco manubrio: FSA Team ltd mtb 35 Oil Click

Manubrio: FSA HB MTB Gradient Riser Carbon 20x800, 35mm
Reggisella: Crankbrothers Highline 11, 170x31.6
Sella: Fizik Aidon

Prezzo: 11.999 euro

 

 

VR46 E-MTB PRO

VR46 E-MTB PRO

 

Motore: Bosch Performance Line CX, 250 W, 85 Nm
Batteria: Bosch PowerTube 750 Wh
Display: Bosch Kiox 300

Forcella: RockShox Lyrik Ultimate RC2 29", 160mm
Ammortizzatore: RockShox Super Deluxe Coil Ultimate

Cambio: SRAM Eagle GX a 12 velocità

Guarnitura: FSA e-Bike CK-702, 170, 34t

Pacco pignoni: SRAM XG-1275 12V 10-52

Freni: SRAM Code RE con dischi da 180/200 mm
Ruota anteriore: Fulcrum e-Metal 500, 29", canale interno 30 mm
Ruota posteriore: Fulcrum e-Metal 27,5", canale interno 30 mm

Gomme: Pirelli Scorpion Enduro 29x2.6 e Scorpion E-MTB 27,5x2.6

Attacco manubrio: FSA Grid

Manubrio: FSA Gradient Riser, 35mm
Reggisella: Crankbrothers Highline 7
Sella: Selle San Marco custom VR46

Prezzo: 6.999 euro

 

Altre News