E-BIKE: BATTERIE DA 1000 WH CON IL MOTORE POLINI EP3+

Lo scorso ottobre a BikeUp che si è svolto a Bergamo ci è capitato di vedere due e-bike, entrambe full suspended, equipaggiate con due batterie e con il nuovo potente motore Polini EP3+, quello nella versione che raggiunge una coppia massima di 75 Nm. Come vi avevamo raccontato, c'è poi la versione più potente (90 Nm), la EP3+ MX, quella che noi abbiamo avuto l'opportunità di provare (leggete QUI il nostro e-mtb test).

 

 

DUE BATTERIE DA 500 WH

Sia la bresciana FM Bike Dual che abbiamo fotografato, che la marchigiana Focarini Decisa sono state equipaggiate con una doppia batteria. Una collocata all'interno nel tubo obliquo mentre la seconda è stata posizionata sopra al tubo orizzontale.

 

 

Non bella esteticamente ma chi bada alla sostanza non se ne preoccupa, questo perché la somma delle due batterie garantisce 1000 Wh (500+500), un giro lunghissimo in ebike.

 

 

 

 

 

Lo stato della carica delle due batterie, sulle e-mtb equipaggiate con i motori elettrici Polini avviene guardando il nuovo Display TFT a colori da 2.5 pollici. I 1000 Wh permettono una lunga autonomia in sella alla propria e-bike, ricordiamo che il motore Polini EP3+ prevede cinque livelli di assistenza alla pedalata. Tre mappature predefinite Touring (+30%), Dynamic (+60%), Race (+120%) e due personalizzabili: Custom 1 (+250%) e un extra boost con Custom 2 che moltiplica per quattro volte la forza impressa dal ciclista sulla pedivella (+400%).

 

 

Altre News