WILIER KARGA HYBRID: E-MTB DA 160 MM ANTEPRIMA 2024

All'Italian Bike Festival di Misano Adriatico Wilier Triestina ha portato un'anteprima della collezione Hybrid 2024. La nuova e-mtb full suspended con sospensioni da 160 mm.

Wilier Triestina sfrutta la vetrina dell'Italian Bike Festival per mostrare in anteprima le sue nuove e-bike che però non presenta ufficialmente a Misano Adriatico ma lo fa successivamente. Era successo a IBF 2022 quando espose in bella mostra il prototipo di quella che un mese dopo scoprimmo trattarsi della Urta Hybrid, la sua prima e-mtb leggera, si è ripetuta quest'anno a IBF 2023.

 

Wilier Karga Hybrid

 

Questa volta Wilier Triestina ha raddoppiato portando in Romagna non una ma ben due nuove e-bike, la e-gravel Adlar Hybrid e la e-mtb Karga Hybrid.

 

È di quest'ultima, la e-mtb Wilier Karga Hybrid che vogliamo condividere con voi le informazioni essenziali che sono state rivelate alla fiera svoltasi a Misano dal 15 al 17 settembre. È una e-bike biammortizzata con il triangolo anteriore in carbonio e quello posteriore in lega di alluminio, la conferma l'abbiamo notando la presenza delle saldature.

 

Wilier Karga Hybrid

 

Le ruote sono entrambe da 29 pollici, a Italian Bike Festival montate con un set di gomme Maxxis (Assegai da 2.5'' davanti e Minion DHR II da 2.4'' WT al posteriore) mentre le sospensioni sono da 160 mm sia sull'anteriore che sul posteriore. In fotografia la Wilier Karga Hybrid ha la forcella Rockshox ZEB che troveremo sull'allestimento top di gamma 2024.

 

Wilier Karga Hybrid

 

I tecnici di Wilier Triestina non hanno svelato le geometrie, però quello che si può dire è che forme spigolose e così massicce con una grande asola nel top tube non le avevamo ancora viste su una loro e-bike.

 

Wilier Karga Hybrid

 

IL NOSTRO VIDEO A ITALIAN BIKE FESTIVAL

 

MOTORE SHIMANO

Per la motorizzazione di questa nuove e-mtb da 160 mm Wilier ha scelto il motore giapponese Shimano, l'EP801 sarà montato su due versioni di questa nuova Karga Hybrid mentre sulla terza troveremo l'EP6 che è il motore di fascia media. Ha le stesse caratteristiche dell'EP801 ma è leggermente più pesante e un prezzo più abbordabile.

 

Wilier Karga Hybrid

 

La batteria che alimenterà il motore Shimano sarà una Simplo da 720 Wh.

 

Wilier Karga Hybrid

 

Volgendo lo sguardo verso il manubrio di questa nuova Wilier Karga Hybrid notiamo che le guaine di cambio, freno e reggisella telescopico Lev entrano nel telaio passando direttamente nella serie sterzo. Due a destra, una a sinistra. 

 

Wilier Karga Hybrid

 

3 VERSIONI

La nuova e-bike Wilier Karga Hybrid dovrebbe arrivare sul mercato con tre allestimenti che avranno in comune le ruote Shimano MT620. Il modello basico, l'unico che adotterà il motore Shimano EP6, avrà il cambio Shimano Deore e la forcella Rockshox 35 Gold. Dovrebbe avere un prezzo di 6.700 euro. 

 

 

Gli altri due allestimenti con il motore Shimano EP801 dovrebbero prevedere il cambio Shimano XT, nel caso del modello di media gamma, la forcella sarà una Rockshox Domain e il prezzo di 7.700 euro mentre al vertice della gamma, la nuova Wilier Karga Hybrid monterà una forcella Rockshox ZEB da 160 mm. Prezzo al pubblico 8.900 euro.

 

INFO

wilier.com/it

Altre News