VAN DER POEL USERÀ UNA CANYON LUX GOLD EDITION PER INSEGUIRE IL SOGNO MONDIALE

Da Coblenza hanno spedito in Svizzera a Alpecin Deceuninck e Canyon CLLCTV i telai con le grafiche "mondiali". Quindi non solo MVDP ma anche Jenny Rissveds e Luca Schwarzbauer l'unico a montare il KIS

Shimano ha appena postato le fotografie della Canyon Lux CFR che sarà usata domenica a Crans-Montana da Mathieu Van der Poel che parteciperà al campionato del mondo di mountain bike cross country. Da Coblenza lo staff di Canyon ha spedito in Svizzera tutta una serie di telai con grafiche dedicate, cambiano solo i colori. Forniscono sia l'Alpecin Deceuninck sia il loro factory team: Canyon CLLCTV (Collective).

 

 

 

La Canyon Lux di Van der Poel che avrà il pettorale numero 33, monta la nuova trasmissione wireless Shimano XTR M9200 Di2 ed ovviamente anche freni e i nuovi pedali della stessa serie.

 

 

 

La sorpresa sono le ruote, Puck e Mathieu sono tra i pochi atleti a usare le nuove ruote Shimano XTR, da 1.300 grammi la coppia.

 

 

Il colosso nipponico quest'anno è ritornato nel mondo ruote da competizione lanciando sul mercato le nuove XTR. Cerchio hooked da 29,6 mm interni, 24 raggi dritti, peso della coppia 1.176 grammi.

 

 

Non ci è sfuggito nemmeno il reggisella telescopico marchiato Canyon. Dovrebbe trattarsi del DT Swiss nella serie 232 One, quello meccanico con funzionamento "upside-down", uno dei più leggeri sul mercato marchiato in questo Canyon. Guarnitura con misuratore di potenza SRM, gomme Pirelli Scorpion RC XC.

 

Photo: ©Kike Abelleira Photo

 

JENNY RISSVEDS

Le grafiche di tutti i rider prevedono che sul tubo piantone compaiano il nome del rider e la sigla della sua nazione.

 

 

La Canyon Lux CFR di Jenny Rissveds, rider del Canyon Collective ha un montaggio completamente differente. Sono legati a SRAM di conseguenza hanno anche sospensioni e telescopico di Rockshox, ruote DT Swiss XRC1200 e copertoni Schwalbe Rick Race.

 

 

 

Colorazioni speciali anche per tutto il team Canyon CLLTV.

 

SCHWARZBAUER L'UNICO CON IL K.I.S.

La Lux di Luca Schwarbauer oltre ad avere una livrea con i colori teutonici è anche l'unica mai realizzata con un sistema K.I.S. che noi avevamo provato sulla prima bici con questo sistema lanciato da Canyon, la Spectral. Luca utilizza una versione aggiornata di questo stabilizzatore di sterzo meccanico che non è di serie ma installato su una versione di Lux dedicata al tedesco. 

 

 

 

 

Altre News