GIANT ANTHEM ADVANCED PRO 29 LAVA SPLASH: DALLA COPPA DEL MONDO AL MONDO REALE

Giant Bicysles che nella Repubblica Ceca quel secondo fine settimana di maggio ha messo a disposizione dei meccanici del Giant Factory Offroad team il telaio Anthem Advanced Pro 29 nella inedita, fino a quel momento, colorazione Lava Splash.

La prima tappa della Coppa del Mondo XCO di mountain bike è sempre speciale perché molte aziende la sfruttano per lanciare nuovi modelli, come hanno fatto a Nové Mesto na Morave gli italiani di Pinarello con la Dogma XC, i canadesi di Cervélo con la ZFS-5 e Wilier Triestina con la Urta Max.

 

Giant Anthem Advanced Pro 29 - 2023

 

Invece altri brand hanno sfruttato il palcoscenico per presentare nuove colorazioni, come ad esempio Giant Bicysles che nella Repubblica Ceca quel secondo fine settimana di maggio ha messo a disposizione dei meccanici del Giant Factory Offroad team il telaio Anthem Advanced Pro 29 nella inedita, fino a quel momento, colorazione Lava Splash.

 

Giant Anthem Advanced Pro 29 - 2023

 

Quella che vediamo in queste immagini è quella del canadese Carter Woods ma con questa colorazione ce l'hanno anche il belga Jens Schuermans e il francese Antoine Philipp.

 

 

Giant Anthem Advanced Pro 29 - 2023

 

Sponsor tecnico del Giant Factory Offroad team per quanto riguarda le sospensioni è Fox, sulla Anthem Advanced Pro troviamo la forcella 34 SC Factory e l'ammortizzatore Float DPS Factory.

 

 

Invece, per quanto riguarda sia la trasmissione che l'impianto frenante sulla full di Giant troviamo lo Shimano XTR. Sulla guarnitura è presente il misuratore di potenza Stages.

 

 

I pedali azzurri sono i taiwanesi HT, i Leopard M2T (260 gr.), modello che è ampiamente usato in Coppa del Mondo. Oltre al Giant Factory Offroad team lo usano anche i rider dello Scott - SRAM Racing team e dello Specialized Factory Racing.

 

 

Sul reggisella telescopico Fox Transfer SL con l'inconfondibile trattamento Kashima, troviamo una sella di Pro, la Stealth Offroad.

 

 

Infine le ruote, sulle Giant XCR 1 troviamo un set di gomme Maxxis. In gara Woods ha usato una coppia di Aspen. Invece, il campione del Belgio Jens Schuermans ha corso con due gomme prototipo, sulle sue c'è la scritta Test Pilot.

 

 

Fotografie ©Robin Nevrala

 

KIT TELAIO

Se vi piace questo Lava Splash sappiate che ora con questa colorazione è in vendita il kit telaio della Anthem Advanced Pro 29 fornito dell'ammortizzatore Fox Float DPS Factory. Prezzo 3.499 euro. Tutti i dettagli li trovate su www.giant-bicycles.com/it.

 

Altre News