LA LAPIERRE XR DI SEBASTIAN FINI, UN ESEMPLARE UNICO IN SUO ONORE

Il campione di Danimarca Sebastian Fini da tre settimane nel garage di casa ha una bici da collezione, dalla Francia gli hanno fatto avere una versione customizzata della Lapierre XR, il bolide che la sua squadra, il team Lapierre Mavic Unity, ha a disposizione.

 

Lapierre XR - Sebastian Fini

 

TELAIO LIMITED EDITION 

Se Thomas Litscher, Erik Haegstad, Malene Degn, Annie Last e Isaurre Medde usano una Lapierre XR in una limited edition che ricorda il 75° anniversario dell'azienda francese, con finiture come loghi, scritte e grafiche bronzee, quella che ha ricevuto Sebastian Fini è un pezzo unico.

 

 

Una Lapierre XR da collezione, color argento con inserti di color bianco e rosso bordeaux sull'anteriore. Sull'orizzontale c'è poi la decals in rosso vivo che ricorda il titolo nazionale XCO conquistato da Fini nel 2022.

 

 

È la mountain bike full che ha usato ad esempio domenica in Austria a Haiming.

 

Lapierre XR - Sebastian Fini

 

Non passano inosservati i dettagli cromatici anche nella scelta delle guaine. Bianche quelle della forcella Fox 34 Factory Kashima da 120 mm e dell'ammortizzatore Factory Float DPS.

 

 

Questa scelta di travel trasforma di fatto la XR in XRM, ossia la versione "long travel" di questa full. Le due sospensioni sono regolate un comando originale Fox a due posizioni.

 

 

 

Invece le guaine dei freni Shimano XTR sono nere mentre è stato scelto il rosso per la guaina del cambio giapponese ma anche per le manopole Mastery di Prologo.

 

 

 

Anche se il montaggio completo delle XR del Lapierre Mavic Unity ve lo avevamo già svelato quando vi avevamo presentato la bici dello svizzero Thomas Litscher, ricordiamo che su questa full francese troviamo una coppia di ruote Mavic Crossmax SL con un set di copertoni Michelin. L'esemplare fotografato è stato equipaggiato con due Force XC.

 

 

Sul telescopico KS Lev Integra Ci troviamo una sella Prologo Scratch M5, mentre cockpit (KFX), guarnitura e misuratore di potenza (Powerbox) sono forniti da FSA. Per quanto riguarda gli accessori, i pedali sono i Look X-Track Race Carbon Ti mentre il portaborraccia è il Zefal Pulse L2.

 

 

Leggi anche: LAPIERRE MAVIC UNITY, IL NUOVO SQUADRONE FRANCESE CHE PUNTA A PARIGI 2024 

 

Leggi anche: TEST LAPIERRE XR 2022, LA NUOVA FULL CHE PIACE A MARTINO FRUET 


Altre News