La Specialized Epic del Taddei Factory team. La useranno Diego Rosa and CO.

La formazione di Santa Croce sull'Arno ha presentato la bici che sarà data in dotazione alla squadra marathon. Scelta la S-Works Epic EVO, quella con forcella da 120 mm e che non ha il Brain. Cockpit e impianto frenante non di serie

Il Taddei Factory team lo squadrone marathon che ha dato il benvenuto a Diego Rosa e che schiera Francesco Failli, Riccardo Chiarini, Domenico Valerio, Ramon Vantaggiato, Luca Gargiani e Silvia Scipioni ha tolto i veli alla Specialized S-Works Epic Evo Limited edition.

 

Specialized S-Works EVO Limited Edition

 

 

SOSPENSIONI

La Evo è la downcountry che non monta il Brain. La forcella è la RockShox SID Ultimate con steli da 35 e 120mm di travel, la cartuccia Charger Raceday che permette di bloccare e sbloccare la forcella dal manubrio.

 

 

L'ammortizzatore con 110 mm di escursione è il RockShox SIDLuxe con bloccaggio remoto al manubrio.

 

 

 

TRASMISSIONE

 

Come sul modello di serie anche sulla S-Works Epic Evo del Taddei Factory la trasmissione è l'americana SRAM XX1 AXS a 12 velocità, gabbia del cambio CeramicSpeed, cassetta 10-52t e che sulla corona anteriore da 36 denti per quasi tutti i riders. Di serie invece viene montata quella con 32 denti. Non manca il powermeter Quarq, mentre i pedali sono gli Shimano XTR.

 

 

FRENI

L'impianto frenante scelto da Stefano Taddei per i suoi atleti non è quello di serie, lo SRAM G2 Ultimate ma il toscano Formula Cura X, con leva in carbonio, viteria in titanio e tubazioni idrauliche in Kevlar. I dischi dei freni invece sono gli Ashima con un disco da 180mm all'anteriore e uno da 160mm sulla ruota posteriore.

 

COCKPIT

 

Il manubrio non è di serie visto che la squadra ha scelto la piega S-Works Mini Rise XC e l'attacco Ritchey WCS, entrambi avranno varie lunghezze e inclinazioni in base all'esigenze dell'atleta. Sulla parte sinistra abbiamo il comando RockShox TwistLoc che permette la gestione delle sospensioni.

 


.

RUOTE

Diego Rosa & Co. quest'anno sulle loro "Evo" hanno le ruote Roval Control SL che al loro interno hanno il mozzo DT Swiss, raggi DT Aerolite e cuscinetti ceramici. Il peso della coppia dovrebbe aggirarsi attorno a 1.240 grammi. Gomma Specialized Fast Track Control T5 all'anteriore, che può essere montato anche al posteriore oppure cambiato con un Renegade Control T5.

 

 

SELLA E REGGISELLA

La sella Specialized Power S-Works la troviamo montata sopra il reggisella telescopico RockShox Reverb AXS.

 

 

Photo ©Andrea Gazzarrinini

Altre News