PROLOGO KYLMA I GUANTI INVERNALI ULTRASOTTILI

Sono i nuovi guanti da ciclismo invernali antivento resistenti all'acqua Kylma, progettati da Prologo per pedalare nelle giornate più fredde. Realizzati con materiali ultrasottili all'avanguardia "Thermal Textile" per lasciarti grande sensibilità alla guida.

Con l’inverno che sembra aver voglia di ritornare a farsi sentire arriva anche la necessità di proteggere le mani dal freddo. Purtroppo spesso i guanti invernali sono molto ingombranti e nell’utilizzo MTB e Gravel lasciano poca sensibilità alla guida. 


Per questo motivo Prologo ha creato i nuovi guanti invernali Kylma, guanti pensati per l’inverno, ma ultrasottili quindi che lasciano massima sensibilità nella gestione del manubrio e dei freni.

 

Guanti Prologo Kylma 2023 scatola

 

Leggi anche: 20 GUANTI INVERNALI DA MTB: COME SONO FATTI, QUALI SCEGLIERE

RESISTENTI AL FREDDO E ALL’ACQUA

I guanti Prologo Kylma sono studiati per pedalare nelle condizioni più difficili, l'obiettivo di Prologo è stato realizzare dei guanti invernali in grado di proteggere da vento e acqua, ma più sottili rispetto ai guanti tradizioni spessi e imbottiti, per garantire un'ottima vestibilità e maggiore sensibilità sul manubrio.

 

Guanti Prologo Kylma 2023 dorso


Per raggiungere questo obiettivo Prologo ha utilizzato, nella realizzazione dei guanti Kylma, differenti materiali in base alle diverse esigenze. Il dorso del guanto, la parte più esposta all'aria fredda e all'acqua, è realizzato in "Thermal Textile", un tessuto composto da 3 diversi strati ultrasottili sovrapposti, già utilizzato con ottimi risultati nello sci di fondo e nel biathlon.

 

Guanti Prologo Kylma 2023 inverno

 

COME FUNZIONA IL THERMAL TEXTILE

Il particolare tessuto Thermal Textile utilizzato da Prologo per i guanti invernali Kylma è composto da uno strato esterno antivento e water-resistant che crea un primo scudo isolante e protettivo contro l'aria fredda e l'acqua, sotto di esso si trova uno strato termico intermedio che protegge dal freddo esterno e trattiene il calore interno, consentendo di fronteggiare anche temperature prossime allo zero. L'ultimo strato interno, quello a contatto diretto con la mano, è foderato in pile per permettere alla pelle di traspirare e per assorbire il sudore, proteggendo così dall'umidità e dal bagnato.  

 

Guanti Prologo Kylma 2023 thermaltextile


PALMO SUPER-SENSIBILE

Il palmo del guanto Prologo Kylma è stato invece pensato per garantire la massima sensibilità di guida anche nelle condizioni più difficili. Il tessuto in pelle sintetica antiscivolo, con l'aggiunta di inserti in gomma al centro del palmo, permette di avere la massima aderenza e una presa sempre salda sul manubrio e sui comandi anche quando sono bagnati.

 

Guanti Prologo Kylma 2023 palmo

 

I polsini elasticizzati hanno un'altezza media, ideale per sovrapporsi alle maniche della giacca e coprire bene i polsi, senza però risultare troppo ingombranti e limitare i movimenti. Infine, per semplificare la calzata anche con uno dei due guanti già indossato, è stata aggiunta una comoda linguetta in tessuto resistente che permette una facile presa.

 

Guanti Prologo Kylma 2023 gravel


SVILUPPATI E TESTATI DAI PROFESSIONISTI

Progettati per le corse e gli allenamenti invernali, i guanti Kylma sono stati perfezionati, come tutti i guanti Prologo, grazie ai preziosi feedback degli atleti professionisti, tra cui i ragazzi del team Santa Cruz FSA e del Wilier Pirelli Factory Team.   


Sonny Colbrelli, uno dei campioni ad aver contribuito allo sviluppo dei guanti Prologo ha detto: "Appena indossati i nuovi Kylma, ne ho apprezzato subito il comfort e  l'aderenza con il palmo della mano. Nonostante la leggerezza dei materiali, riescono a garantire un'ottima protezione dal freddo anche nelle discese con temperature vicine a zero gradi".

 

Guanti Prologo Kylma 2023 Colbrelli


PREZZI E DISPONIBILITÀ 

I nuovi guanti Prologo Kylma hanno un prezzo di 49,00 euro e sono già acquistabili online sul sito ufficiale (clicca qui), mentre saranno disponibili a breve anche presso tutti i rivenditori ufficiali Prologo.

 

Guanti Prologo Kylma 2023 acquista

 

Per trovare il negozio più vicino a te clicca QUI.  

Altre News