CONTESSA SCALE RC DI KATE COURTNEY: NUOVO VESTITO GLITTERATO GIUSTO IN TEMPO PER CAPODANNO

Lo Scott SRAM MTB Racing team approfittando del lancio della nuova front Scale 2023 ne ha spedita una in California a Kate Courtney. Si tratta della Contessa Scale RC che è in una edizione speciale con livrea glitterata.

Non capita quasi mai di vedere prima di Natale la bici ufficiale, che sarà usata l'anno successivo, dei  top team di Coppa del Mondo. Questa volta però è successo e il colpevole è lo Scott SRAM MTB Racing team che approfittando del lancio della nuova front Scale 2023 avvenuto il 15 dicembre, la front con geometrie che ricordano la full Spark, ne ha spedita una in California a Kate Courtney.

 

Contessa Scale RC 2023 Kate Courtney

 

Si tratta della Contessa Scale RC con telaio in carbonio HMX-SL (847 gr.) ovvero quello più pregiato e leggero. Soprattutto è in una edizione speciale perchè ha i colori della Contessa Signature Collection. Presenta una vernice metallizzata con una finitura in carbonio grezzo e un tocco finale glitterato. Proprio come desiderava Kate.

 

Contessa Scale RC 2023 Kate Courtney

 

Il tempo corre veloce, sembra ieri ma Kate il campionato del mondo l'ha vinto quattro anni fa, nel 2018 a Lenzerheide, sul top tube oltre al suo nome ne troviamo un ricordo, l'iride. Noi tutti speriamo che sia di buon auspicio e che l'anno prossimo ritrovi quel colpo di pedale che tanto in alto l'aveva fatta volare. Era puro spettacolo.

 

 

Andiamo a vedere insieme con che componentistica lo Scott SRAM MTB Racing team ha equipaggiato questa Contessa Scale RC - Signature Collection 2023 per Kate Courtney.

 

 

 

Forcella Rockshox SID SL Ultimate RLC3 da 100 mm, con una cartuccia customizzata Blackbox Race Day e comando remoto Scott TwinLoc a tre posizioni.

 

 

 

Cambio SRAM XX1 Eagle AXS, guarnitura con pedivella da 170 mm, corona con 34 denti, prossimamente monterà un misuratore di potenza Quarq, pacco pignoni 10-50t. Invece, i pedali sono i taiwanesi HT M2T e i freni gli SRAM Level Ultimate.

 

 

 

 

Il manubrio integrato è il Syncros Fraser iC SL Carbon World Cup da 68 mm con inclinazione -20°, l'attacco è da 90 mm. 

 

 

Quello che non manca sulla Contessa Scale RC di Kate Courtney è quello che vorremmo vedere montato anche su qualche modello di serie, un reggisella telescopico. La californiana ha il Rockshox Reverb AXS con viti in titanio sul quale monta una sella Syncros Tofino V-Concept SL.

 

 

 

Infine le ruote sono le Silverton SL2 con canale interno da 30 mm, sulle stesse troviamo una coppia di copertoni Maxxis Rekon Race WT da 29x2.4. pollici.

 

Photo © Susan Theis

Altre News