PROTOTIPO FULL CERVELO O BLUR MASCHERATA? MILAN VADER CON UNA BLACK BIKE A SALAMINA

Milan Vader a Salamina ha gareggiato in sella a una mtb full completamente nera che potrebbe essere un prototipo Cervélo, quindi il successore biammortizzato della ZHT-5.

Milan Vader, biker olandese passato su strada con la Jumbo Visma, ha gareggiato con una mtb full suspended senza scritte, un prototipo Cervélo forse, nella gara HC Salamina MTB Races, serie di gare di fine stagione nell’isola greca che sta proprio davanti al Pireo, il famosissimo porto di Atene. Questa serie di gare arriva proprio a fine stagione ed è il palcoscenico ideale per chi è alla ricerca di punti UCI per la stagione che verrà.

 

Milan Vader Prototipo Cervelo


E come abbiamo spiegato recentemente in un articolo (puoi leggerlo cliccando qui) la nazionale olandese è alla disperata ricerca di punti perchè non avendo praticamente atleti di livello, con Van Der Poel e Vader che non hanno praticamente gareggiato in MTB nel 2022, al momento gli arancioni sarebbero fuori dalle prossime Olimpiadi di Parigi 2024.

 

Questo ci fa dedurre che nel 2023 vedremo molto di più sia MVDP sia Milan Vader gareggiare in Coppa del Mondo. 

 

Milan Vader Prototipo Cervelo


NUOVA FULL SUSPENDED CERVELO?

Il mese scorso Cervélo ha presentato la sua prima MTB della storia, si tratta di una hardtail chiamata ZHT-5, che noi abbiamo presentato approfonditamente in QUESTO ARTICOLO, ma al giorno d’oggi non si può correre un’intera Coppa del Mondo XCO con una front suspended, quindi non ci siamo stupiti di vedere Milan Vader gareggiare a Salamina proprio con una full suspended.

 

Quello che ci ha fatto saltare sulla sedia è il fatto che la bici, completamente nera e senza loghi, usata dall’olandese potrebbe essere un prototipo di Cervélo full suspendedLe foto sono pochissime e “rubate” dal profilo Instagram dello stesso Vader.


A giudicare dalla foto il telaio che ha usato in Grecia il rider della Jumbo Visma è molto, molto simile a quello della attuale Santa Cruz Blur, ed infatti al primo sguardo abbiamo pensato che fosse proprio una Blur senza loghi, ma a ben guardare qualcosa, soprattutto nel carro, cambia, quindi abbiamo ipotizzato si tratti di un prototipo Cervélo

 

Milan Vader Prototipo Cervelo


I foderi alti quando si incrociano con il link della sospensione hanno un’arcuatura che non è presente nella Blur. Il fatto che questa possibile nuova Cervélo sia molto simile a una Santa Cruz non dovrebbe stupire molto visto che le due aziende sono “sorelle”, sotto la stessa proprietà e sviluppare da zero una full suspended è davvero difficile, quindi affidarsi a chi “ne sà tanto” per iniziare a entrare nel mondo della MTB potrebbe avere senso.

 

Milan Vader Prototipo Cervelo


Certo forse in tanti si sarebbero aspettati qualcosa di più “unico” da un’azienda innovatrice come Cervélo, ma diamo tempo al tempo, perchè potremmo essere qui a fare dei grandi discorsi su una semplice curvatura degli steli di un modello che potrebbe anche non vedere mai la luce ed essere solo ad uso e consumo di Milan Vader.

 

Noi come sempre cercheremo di tenere gli occhi aperti e tenervi informati.  

Altre News