Milan Vader alla Jumbo-Visma, dopo Koretzky un altro biker che passa tra i Pro

Van der Poel e Pidcock hanno fatto capire alle squadre dei "Pro" che i talenti della mountain bike hanno il potenziale per andare forte anche nella gare su strada. Dopo il team B&B Hotels KTM che ha annunciato l'ingaggio per due anni di Victor Koretzky, contestato dal team KMC Orbea che ha ribadito che il francese che ha ancora 1 anno di contratto con loro, oggi arriva la seconda bomba. 

 

Dall'Olanda a sganciarla è il Team Jumbo-Visma, contratto della durata di 3 anni con Milan Vader, 25enne "orange" senza neanche farlo apposta tesserato con la stessa squadra di Koretzky, il KMC Orbea che in un colpo solo perde i suoi due corridori più forti. Vader si era fatto notare l'anno scorso quando la stagione era stata concentrata tutta tra fine settembre e l'inizio di ottobre. Quest'anno ha concluso la World Cup in nona posizione.

 

 

Il bello di questi accordi è che le squadre "Pro" è che ingaggiano i corridori provenienti dalla mountain bike, ma con loro cercano di programmare la stagione in modo che possano correre in entrambe le discipline, nel caso della Jumbo Visma deve adattare il proprio calendario alle esigenze di Vader che dovrà partecipare alla Coppa del Mondo di MTB. Hanno infatti scritto: "Il 25enne olandese unirà il suo amore per la mountain bike alle gare su strada con il nostro team World Tour".


Vader ha detto: "È bello che sia una squadra olandese. Quindi sembra un po' come tornare a casa. Abbiamo parlato del mio percorso professionale per i prossimi anni. Correre su strada è relativamente nuovo per me, non vedo l'ora di farlo. Mi aspetto di imparare molto e di crescere come atleta. Un grande obiettivo saranno i Giochi Olimpici di Parigi. Spero di vincere una medaglia in mountain bike. Il Team Jumbo-Visma è la squadra perfetta per aiutarmi a raggiungere questo mio obiettivo."

 

Merijn Zeeman, direttore sportivo del Team Jumbo-Visma, è felice dell'arrivo di Vader. "È un progetto interessante. Per anni il Milan è stato allenato da Tim Heemskerk, uno dei nostri allenatori. È stato in ritiro con noi e ha fatto una serie di test fisici. Abbiamo avuto modo di conoscerlo molto bene. Vediamo un grande potenziale in lui. È fisicamente molto talentuoso e tecnicamente molto bravo sulla bici.".


 

 

Altre News