LA KTM SCARP "MEN IN GLAZ" DI KORETZKY PRONTA PER IL MONDIALE

Finalmente lo speciale kit telaio visto a Eurobike ora è stato montato ed è pronto per Les Gets. Questa KTM Scarp la vedremo in azione domenica pomeriggio alle 15:15

Chi in luglio è andato a Francoforte per vedere a Eurobike nello stand avrà sicuramente notato in bella evidenza davanti allo stand di KTM Bike Industries il kit telaio Scarp Team - Victor Koretzky Limited edition.

 

Frame kit KTM Scarp edition Victor Koretzky

 

Un unico esemplare che essendo in fiera non è stato potuto usare in gara da Victor Koretzky nella prova di Coppa del Mondo di Vallnord che si correva nello stesso weekend della fiera teutonica, è finito a casa sua. Sul mercato arriverà nel 2023, quel telaio da Francoforte è stato spedito a casa del 28enne di Béziers

 

Victor Koretzky - europeo Monaco 2022

Photo ©Piotr Staron

 

Visto il percorso di Monaco di Baviera di Euro 2022, la settimana scorsa ha gareggiato con la front Myroon mentre finalmente domenica 28 agosto, alle 15:15 potrà finalmente correre in sella alla sua nuova Scarp con le grafiche dedicate alla sua squadra, il B&B Hotels KTM.

 

 

 

Sono bretoni e i loro corridori li chiamano "Men in Glaz", un nome che deriva dal caratteristico colore del mare della loro terra la Bretagna.

 

Frame kit KTM Scarp edition Victor Koretzky

Photo ©Piotr Staron


Montata con una coppia di gomme Wild di quel verdino Michelin che senza farlo apposta si intona perfettamente con il "Glaz" del telaio Scarp, secondo noi è spettacolare.

 

Photo ©Piotr Staron

 

Nessuna sorpresa nel montaggio, sembra lo stesso che avevamo visto a Albstadt quando aveva usato la Myroon. Quello che cambia è la forcella, in Germania in Coppa del Mondo aveva usato la Fox 32 SC, sulla nuova Scarp troviamo invece la Fox 34 SC. Il cambio è lo SRAM Eagle XX1 AXS, la guarnitura una FSA K-Force Light, i freni gli Shimano XTR e le ruote le DT Swiss XRC 1200.

 

Photo ©Piotr Staron

 

I componenti degni di una segnalazione sono il manubrio integrato spagnolo Gemini Propus da 159 grammi, la gabbia oversize Kogel Kolossos, gabbia made in USA, con puleggia superiore da 14 denti ed inferiore da 18 denti narrow-wide, la cassetta Garbaruk 10-50t da 342 grammi.


 

Non passa inosservato nemmeno il reggisella telescopico che è  uno dei più leggeri in commercio (240 grammi circa) ed arriva dalla Polonia, il JBG2 DPSNon il più bello da vedere con il cavo esterno ma di sicuro molto, molto light. È nella versione con diametro di 30,9 mm e con corsa da 60mm.

 

 

Victor è nato il 26 agosto del 1994 e oggi, dopo aver compiuto 28 anni, su Instagram a fianco delle foto ha scritto: «Grazie KTM del bel regalo per il mio compleanno.»

Altre News