La Thömus Lightrider World Cup di Mat Flückiger

Con l'arrivo di un nuovo sponsor la squadra di Ralp Näf si chiama Thömus Maxon Swiss Mountain Bike Racing. Il capitano è Mathias Flückiger che farà il suo esordio domani, domenica 27 marzo, sul Monte Ceneri dove si correrà la prima gara internazionale del 2022 nel territorio della Svizzera.

 

 

L'organico è ridotto all'osso, solo quattro corridori. Vital Albin (23), Luke Wiedmann (19) e la elite Alessandra Keller.

 

Thömus Lightrider World Cup

 

La mountain bike che hanno a disposizione è sempre la Thömus Lightrider World Cup. L'allestimento ricalca quello della passata stagione, una cosa interessante però l'abbiamo notata, anche se poi ci siamo resi conto che è stato un abbaglio.

 

 

 

La fotografia del comando remoto, guardandola si nota il logo BikeYoke. All'inizio pensavamo si trattasse di un prototipo a tre leve dell'azienda tedesca, ma in realtà dovrebbe trattarsi del lockout L3 di DT Swiss, mentre quello di BikeYoke dovrebbe essere semplicemente l'attacco.

 

Thömus Lightrider World Cup

 

COME È ALLESTITA

Forcella: DT Swiss F232 One 29″ (questa forcella è disponibile da 100/110 o 120 mm)

Ammortizzatore: DT Swiss R 232 One

Trasmissione: Shimano XTR M9100 1x12, pacco pignoni 10/51t

Powermeter: Stages

Guidacatena: Thömus integrato
Ruote: DT Swiss XRC 1200, canale interno 30mm  EXP | Tubeless

Copertoni: Schwalbe Racing Ray 60-622 29×2.35 B/CL-SK
Reggisella telescopico: DT Swiss D 232 One

Sella: Selle Italia X-LR
Freni: Shimano XTR
Manubrio: Newmen in carbonio
Manopole: ESI Racers Edge 

Portaborraccia: Elite Vico Carbon
Pedali: Shimano XTR Race PD-M9100

 

 

 

SOSPENSIONI

 

 

 

TRASMISSIONE

 

 

 

PEDALI

 

 

 

RUOTE

 

 

MANUBRIO

 

 

 

 

SELLA - REGGISELLA

 

 

PORTABORRACCIA

 

Photo ©Kifcat

 

Altre News