LIV INTRIGUE LT ADVANCED PRO, ORA È ARRIVATO IL TELAIO IN CARBONIO CHE COMPLETA LA GAMMA

Il brand al femminile di Giant dopo aver presentato a fine gennaio le versioni con telaio in alluminio ora completa la gamma con le Advanced Pro. LT sta per Long Travel.

Giant Bicycle ha aspettato che passasse Pasqua per presentare la nuova mountain bike marchiata Liv, la Intrigue LT Advanced Pro, ossia la full suspended con telaio full carbon nella versione Long Travel (LT) pensata per le donne enduriste più esigenti, quelle che vogliono solo il meglio e che amano la velocità senza compromessi.

 

LIV INTRIGUE ADVANCED PRO 0

 

Nella gamma Intrigue con ammortizzatore da 125 mm e forcella da 140 mm c'è già la versione con il telaio full carbon, è la Advanced Pro. Invece la sorella maggiore che conoscevamo fino a ieri era la Intrigue LT, quella presentata in due versioni (Intrigue LT 1, LT 2) all'inizio di gennaio, entrambe con il telaio in lega di alluminio e sospensioni maggiorate. 150 mm sul posteriore, 160 mm all'anteriore.

 

Mancava la versione con il telaio in carbonio, è quella che è stata presentata oggi, la Liv Intrigue LT Advanced Pro. Proposta sul mercato internazionale in tre allestimenti, ha la versione top di gamma, la Intrigue LT Advanced Pro 0, che è il pezzo da gioielleria nel catalogo di Liv Italia. Viene proposta a 12.999 euro.

 

 

Già testata in Tasmania nella prima prova della Coppa del Mondo di Enduro dalle rider Rae Morrison e Isabella Naughton la nuova Intrigue LT Advanced Pro è una mountain bike da Enduro con telaio in fibra di carbonio Advanced, con forcella da 160mm ed escursione posteriore da 150mm.

 

Questo per le taglie M ed L, mentre per le rider più basse di statura, quelle che salgono in sella a mountain bike delle taglie XS ed S, la nuova Liv Intrigue LT Advanced Pro è in configurazione Mullet, ossia con ruota anteriore da 29" e posteriore da 27,5". Quindi con un avantreno stabile e un retrotreno agile. La ruota più piccola dietro è comunque compatibile con il telaio più grande (M, L).

 

 

SOSPENSIONI MAESTRO 3 CON GEOMETRIE VARIABILI

Le geometrie della nuova Liv Intrigue LT Advanced Pro sono le stesse delle Intrigue LT 1 e 2 che erano state presentate alla fine di gennaio. Grazie al flip chip Maestro 3 a tre posizioni si ha la possibilità di cambiare l'angolazione del tubo sterzo, facendolo passare in taglia M da 64.8° (low) a 65.5° (high) con posizione intermedia di 65.1° (mid),

 

 

Lo stesso vale per il tubo piantone (77,3° 77,6° 78,0° per la taglia M con ruote da 29" e 76,2° 76,6° 77,0° per le taglie XS ed S con ruote Mullet (29/27.5'').

 

 

Il flip chip è collocato sul bilanciere superiore del sistema di sospensione Maestro, realizzato con Advanced Forged Composite Technology per una maggiore rigidità, durata e leggerezza. Inoltre il flip chip permette regolazioni del movimento centrale con incrementi di 5 mm. Il Reach tra 439 e 447 mm in taglia M, colloca la rider al centro della Liv Intrigue LT Advanced Pro e migliorandone il bilanciamento. 

 

VANO PORTA OGGETTI

La nuova Liv Intrigue LT Advanced Pro sul tubo obliquo ha un vano porta oggetti che si apre girando una apposita manopola. 

 

 

Al suo interno c'è una borsa resistente all'acqua in cui è possibile conservare oggetti essenziali come un multitools, una camera d'aria, una cartuccia CO2, dei cacciacopertoni.

 

 

PROTEZIONI

Sia sotto il movimento centrale che lungo il batticatena la Liv Intrigue LT Advanced Pro è dotata di protezioni che proteggono il telaio, nel primo caso da impatti contro le pietre nel secondo dalla catena.

 

 

 

QUANTO COSTA

Come vi abbiamo già anticipato, la versione Pro 0 della Intrigue LT Advanced è una bici che costa 12.999 euro. È montata con il non plus ultra della tecnologia, cambio SRAM Eagle XX1 AXS senza fili, sospensioni Fox Factory nella versione Live Valve. Sotto il top tube c'è la centralina che grazie ai sensori legge il terreno ed in automatico regola compressione e set up del sistema ammortizzante.

 

 

Quando c'è da frenare ci si affidata al top del settore, gli Shimano XTR mentre le ruote con cerchio in carbonio sono le Zipp, un marchio della galassia SRAM. Il modello scelto è il 3Zero Moto, con canale interno da 30 mm. Cambio meccanico SRAM GX e sospensioni Fox della linea Performance Elite per la Intrigue LT Advanced Pro 1, il secondo modello distribuito in Italia a 7.099 euro.

 

La scheda tecnica completa:

 

INTRIGUE LT ADVANCED PRO 0

Telaio: Advanced-Grade Composite150mm Maestro Suspension, flip chip Maestro 3, 
Forcella: Fox 36 Factory Live Valve, 160mm, FIT4 damper, Boost, 15x110, Kabolt, 44mm offset
Ammortizzatore: Fox Factory Live Valve 185x55, custom tuned for Liv
Comandi cambio: SRAM AXS Rocker, 1x12
Cambio: SRAM XX1 Eagle AXS a 12 velocità
Guarnitura: "SRAM XX1 Eagle DUB, 30t
Pacco pignoni: SRAM XX1 Eagle AXS, 10x52t
Freni Shimano XTR M9120 a 4 pistoncini con dischi Shimano RT-66 [A]203mm, [P]180mm"
Manubrio: Giant Contact SLR TR35, composite, 35mm, 20mm rise. XS/S/M: 760 mm, L: 780 mm
Attacco manubrio: Giant Contact SL, 35mm XS: 40mm, S: 50mm, M: 50mm, L: 50mm"
Telescopico: TranzX travel-adjustable dropper,
Sella:: Liv Sylvia
Ruote: Zipp 3ZERO MOTO 
Copertoni Maxxis Minion DHF 29x2.5WT, Maxxis Dissector 27.5x2.4 WT (nelle taglie XS ed S), 29X2.4'' nelle taglie M ed L.
Colore: Mirage
Prezzo: 12.999 euro

 

INTRIGUE LT ADVANCED PRO 1

 

Telaio: Advanced-Grade Composite150mm Maestro Suspension, flip chip Maestro 3,
Forcella: Fox 36 Performance Elite, 160mm, Grip damper, Boost, 15x110, Kabolt, 44mm offset
Ammortizzatore: Fox Float X Performance Elite 185x55, custom tuned for Liv
Cambio: SRAM GX Eagle a 12 velocità
Guarnitura: SRAM GX DUB, 30t
Pacco pignoni: SRAM GX 10x52t
Freni: SRAM G2 RSC
Manubrio: Giant Contact SLR TR35, composite, 35mm, 20mm rise. XS/S/M: 760 mm, L: 780 mm
Attacco manubrio: Giant Contact SL, 35mm XS: 40mm, S: 50mm, M: 50mm, L: 50mm"
Telescopico: TranzX travel-adjustable dropper,
Sella:: Liv Sylvia
Ruote: Giant TRX 2, canale interno 30 mm
Copertoni Maxxis Minion DHF 29x2.5WT, Maxxis Dissector 27.5x2.4 WT, (nelle taglie XS ed S), 29X2.4'' nelle taglie M ed L.
Colore: Row carbon - chrome
Prezzo: 7.099 euro

 

DOVE LA TROVO

Tutte le informazioni sulla gamma Intrigue di Liv le troviamo sul sito ufficiale www.liv-cycling.com/it, sullo stesso per trovare il negozio più vicino a casa nostra basta cliccare su Rivenditori.

Altre News