BORSE SYNCROS PER IL BIKE PACKING CON LA GRAVEL: IMPERMEABILI E INTEGRATE

Nel catalogo 2023 di Syncros ci saranno tante novità all mountain ed enduro, ma sempre caratterizzate dall’attenzione alla leggerezza e alla pulizia tipiche del brand svizzero. Tanti nuovi accessori visti in anteprima a Eurobike

Ora anche Syncros ha una gamma completa di accessori dedicata agli appassionati di bike packing, per partire con la propria gravel senza dover lasciare qualcosa a casa. Il tutto è stato pensato e progettato in puro stile Syncros, cercando cioè la massima integrazione con il telaio della propria bicicletta da avventura.

 

I punti focali per integrare le borse sono quattro: sella, manubrio e due innesti sul tubo orizzontale. In Italia le avevamo viste in anteprima a settembre all'Italian Bike Festival svoltosi a Misano Adriatico, lo stand di Syncros era quello che davanti aveva la Lamborghini.

 

 

CARATTERISTICHE BORSE SYNCROS

Nella sede svizzera di Syncros, parte del gruppo Scott Sports, hanno pensato ad accessori per il viaggio duraturi, resistenti all'acqua e con fissaggi affidabili che riuscissero a sposarsi perfettamente con le forme di un telaio da gravel. Ognuna delle borse per sella e manubrio contiene al suo interno un'ulteriore sacca a tenuta stagna per mantenere asciutti tutti gli oggetti che si mettono all'interno.

 

Borse bike packing Syncros

 

Tutte le borse proposte da Syncros hanno poi strap esterni con multipli punti di fissaggio per consentire di rimuovere facilmente e installare in ogni momento. Insieme ai modelli per sella e manubrio Syncros propone due borse per il telaio con un fissaggio diretto per una borsetta da installare sulla parte superiore del tubo orizzontale, mentre la borsa più grande che può essere fissata sotto al top tube presenta due cerniere laterali che offrono accesso a due comparti laterali di facile accesso.

 


Syncros ha lavorato quindi su soluzioni capienti, comode e facili da utilizzare. Ognuno dei contenitori presenta inoltre inserti riflettenti per essere facilmente visti dalle automobili

 

BORSA DA SELLA SYNCROS

La borsa da sella di Syncros è realizzata per garantire la massima sicurezza e stabilità nelle fasi di pedalata grazie a quattro punti di fissaggio ed è progettata in due pezzi con un guscio che può rimanere costantemente attaccato alla sella e al tubo permettendo di estrarre la sacca contenitiva che una volta chiusa si congiunge alla parte fissa attraverso due fibbie laterali.

 

Borse bike packing Syncros

 

Prodotta principalmente in Nylon Rip Stop ha un volume complessivo di 9 litri per un peso a vuoto di 350 grammi.

 

BORSA DA MANUBRIO SYNCROS

Per l'estremità anteriore della bicicletta Syncros ha pensato a una soluzione affidabile e compatta. La borsa da manubrio ha un triplo punto di fissaggio, due al manubrio e uno al tubo di sterzo. Anche per questo modello la sacca che ha le forme di un grosso astuccio viene alloggiato nella parte rigida fissata al manubrio con una cinghia regolabile con fibbia.

 

Borse bike packing Syncros

 

Entrambe le parti sono impermeabili e insieme arrivano a un peso di 370 grammi, ma il volume della sacca non si restringe molto rispetto a quella progettata per la sella, e offre 8,15 litri di capacità. Lo spazio ideale per riporre tutto ciò che durante il riding ci può tornare utile, come una giacca da pioggia, guanti e altri accessori da avere a portata di mano.

 

BORSA DA TELAIO SYNCROS

Per riporre strumenti e altri accessori per i lunghi viaggi, Syncros ha progettato una borsa da telaio che può essere fissata sotto al tubo orizzontale sfruttando ben quattro punti per il fissaggio, un nastro avvolge il tubo orizzontale e quello obliquo, mentre due velcri legano la borsa al tubo sterzo e al tubo sella.

 


Con una linea che si sposa perfettamente con le forme dei moderni telai da gravel e in particolare della Scott Addict Gravel, la borsa da telaio Syncros ha tutti gli spigoli arrotondati e si compone di due tasche separate ognuna con accesso separato e dotato di zip. Per questa borsa Syncros ha pensato anche due taglie differenti in capacità interna, peso e dimensioni totali.


La S ha un peso di 130 grammi, un'altezza di 12,5, larghezza di 5 centimetri e lunghezza di 44 con una capacità di 3,25 litri. La L ha un peso di 340 grammi, un'altezza di 16,5 centimetri, larghezza condivisa con l'altra taglia di 5 centimetri e una lunghezza di 48. Le taglie sono pensate per adattarsi alle misure dei tubi orizzontali dei telai in commercio.

 

SYNCROS BORSA TOP TUBE

Le cose più piccole sono spesso le più importanti e lussuose, Syncros ha pensato a completare l'offerta per il bike packing con un astuccio di piccole dimensioni che può essere fissato alla parte superiore dell'orizzontale attraverso attacco diretto (a vite) oppure con due velcri. Un piccolo ma potentissimo e comodissimo accessorio che mantiene le qualità e le caratteristiche delle altre borse ma con un sistema differente di chiusura.

 

Borse bike packing Syncros

 

Al posto della zip su questo piccolo contenitore per smartphone e barrette viene utilizzato un sistema a pressione con bottone. Uno strato che chiude l'estremità superiore da cui si può accedere per estrarre ciò di cui abbiamo bisogno. Il materiale utilizzato è sempre Nylon 420D con un trattamento TPU per resistere all'acqua e la capacità invece è di 0.85 litri per un peso di 100 grammi.

 

 

QUANTO COSTANO LE BORSE SYNCROS DA BIKE PACKING

I prezzi delle nuove borse Syncros per la gamma 2023 variano a seconda del modello scelto partendo con la borsa da telaio superiore, la più piccola del set che costa 59,90 euro, quella inferiore tra i due tubi principali del telaio costa 89,90 euro, la borsa da sella costa 109,90 e la borsa da manubrio ha un prezzo di 129,90 euro.

 

Per informazioni: www.syncros.com/it/it/

Altre News