LA MMR KENTA SL (PROTOTIPO) EDIZIONE “AZZURRI” PER NADIR COLLEDANI ALLE OLIMPIADI TOKYO 2020

Un omaggio alla maglia azzurra per la full suspended che Nadir utilizzerà sul tecnico percorso olimpico il prossimo 26 luglio

Nadir Colledani sarà uno degli azzurri della MTB alle Olimpiadi di Tokyo. Un'occasione imperdibile per l'azienda che lo sponsorizza,  ovvero la spagnola MMR Bikes, di realizzare una colorazione unica per celebrare la gara più  importante del mondo.   

 

MMR Kenta SL Tokio 2020 - Nadir Colledani

 

Se state cercando di capire di che bicicletta si tratta non troverete risposte nei cataloghi, perchè è una MMR Kenta, ancora in versione prototipo e non disponibile al pubblico, ma che presenta un evidente SL sul tubo orizzontale.

 

MMR Kenta SL Tokio 2020 - Nadir Colledani

 

Da qui deduciamo che il nome della nuova full suspended spagnola sarà MMR Kenta SL. Questa bicicletta l'avevamo scovata e analizzata in Val Casies durante Internazionali d'Italia Series: clicca QUI per leggere l'articolo.

 

MMR Kenta SL Tokio 2020 - Nadir Colledani

 

AZZURRI EDITION

La MMR Kenta SL di Nadir Colledani ha una colorazione inconfondibile, è il classico azzurro della maglia della nazionale italiana, con tanto di scudetto tricolore sul tubo orizzontale vicino al nome del pilota e anche i cinque cerchi olimpici sull'obliquo.

 

MMR Kenta SL Tokio 2020 - Nadir Colledani

 

Siccome si gareggia a Tokyo, Giappone, il tubo piantone e i foderi alti sono adornati con una grafica che richiama i serpenti tradizionali giapponesi, ma in tono su tono, molto elegante e davvero poco pacchiano. Un po'  come i tatuaggi che i samurai hanno sulla schiena, simboli di forza e coraggio. 

 

MMR Kenta SL Tokio 2020 - Nadir Colledani

 

Altro particolare grafico è la scritta vicino alla serie sterzo "DAI NADIR DAI", un incitamento proprio nella parte di telaio che tutti noi siamo soliti guardare quando spingiamo a testa bassa in salita al massimo delle nostre forze. Dai Nadir Dai, lo diremo anche noi in piedi sul divano il prossimo 26 luglio, ne siamo  sicuri.

 

MMR Kenta SL Tokio 2020 - Nadir Colledani

 

UN'OCCHIATA IN PIU A QUESTA MMR KENTA SL

La linea di questa nuova bicicletta è molto aggressiva, con il tipico piccolo triangolo nella zona di aggancio del mono al tubo orizzontale, ormai marchio di fabbrica di MMR. Nadir nelle gare XC utilizza un solo portaborraccia, ma sulla Kenta SL c'è  spazio per due borracce. 

 

MMR Kenta SL Tokio 2020 - Nadir Colledani

 

Il passaggio cavi interno ricorda molto quello della MMR Rakish SL, la front usata da Nadir.  Dalla front prende anche la Geometria G3, ovvero quella più racing di MMR. 

 

MMR Kenta SL Tokio 2020 - Nadir Colledani

 

Nadir Colledani utilizza componenti Ritchey WCS, forcella RockShox SID SL Ultimate, sella Selle Italia Flite, gruppo SRAM XX1 AXS con comando Blip elettronico anche per il reggisella RockShox Reverb AXS. Cerchi in carbonio della lusitana Prototype e copertoni Hutchinson Skeleton.

 

 

Photo ©Dani AP

Altre News