Nadir Colledani sarà uno degli azzurri della MTB alle Olimpiadi di Tokyo. Un'occasione imperdibile per l'azienda che lo sponsorizza, ovvero la spagnola MMR Bikes, di realizzare una colorazione unica per celebrare la gara più importante del mondo.
Se state cercando di capire di che bicicletta si tratta non troverete risposte nei cataloghi, perchè è una MMR Kenta, ancora in versione prototipo e non disponibile al pubblico, ma che presenta un evidente SL sul tubo orizzontale.
Da qui deduciamo che il nome della nuova full suspended spagnola sarà MMR Kenta SL. Questa bicicletta l'avevamo scovata e analizzata in Val Casies durante Internazionali d'Italia Series: clicca QUI per leggere l'articolo.
AZZURRI EDITION
La MMR Kenta SL di Nadir Colledani ha una colorazione inconfondibile, è il classico azzurro della maglia della nazionale italiana, con tanto di scudetto tricolore sul tubo orizzontale vicino al nome del pilota e anche i cinque cerchi olimpici sull'obliquo.
Siccome si gareggia a Tokyo, Giappone, il tubo piantone e i foderi alti sono adornati con una grafica che richiama i serpenti tradizionali giapponesi, ma in tono su tono, molto elegante e davvero poco pacchiano. Un po' come i tatuaggi che i samurai hanno sulla schiena, simboli di forza e coraggio.
Altro particolare grafico è la scritta vicino alla serie sterzo "DAI NADIR DAI", un incitamento proprio nella parte di telaio che tutti noi siamo soliti guardare quando spingiamo a testa bassa in salita al massimo delle nostre forze. Dai Nadir Dai, lo diremo anche noi in piedi sul divano il prossimo 26 luglio, ne siamo sicuri.
UN'OCCHIATA IN PIU A QUESTA MMR KENTA SL
La linea di questa nuova bicicletta è molto aggressiva, con il tipico piccolo triangolo nella zona di aggancio del mono al tubo orizzontale, ormai marchio di fabbrica di MMR. Nadir nelle gare XC utilizza un solo portaborraccia, ma sulla Kenta SL c'è spazio per due borracce.
Il passaggio cavi interno ricorda molto quello della MMR Rakish SL, la front usata da Nadir. Dalla front prende anche la Geometria G3, ovvero quella più racing di MMR.
Nadir Colledani utilizza componenti Ritchey WCS, forcella RockShox SID SL Ultimate, sella Selle Italia Flite, gruppo SRAM XX1 AXS con comando Blip elettronico anche per il reggisella RockShox Reverb AXS. Cerchi in carbonio della lusitana Prototype e copertoni Hutchinson Skeleton.
Photo ©Dani AP