Mondiali cross country: Le donne tornano alla front

Le mountain bike front sembravano quasi sparite dal circus del cross country ma le condizioni estreme del percorso di Leogang sembra averle resuscitate nelle gare femminili. C'è talmente tanto fango sul tracciato dei mondiali cross country che si fa fatica sia a pedalare in salita che a scendere in sella nelle discese.

 

Canyon Exceed Prevot Ferrand

 

Canyon Exceed Prevot Ferrand

 

La prima che si è vista in sella ad una front è stata martedì la campionessa del mondo Pauline Prevot Ferrand, in sella alla nuovissima Canyon Exceed

 

 

L'ha seguita anche l'olandese Ceylin dal Carmen Alvarado, la campionessa del mondo di ciclocross che ha vinto l'ultima prova di Coppa del Mondo a Nove Mesto tra le Under. Domani però dovrà vedersela anche con le Under che nella World Cup correvano tra le elite.

 

Ci riferiamo alla francese Loana Lecomte, invece con nostra sorpresa nella starting list non abbiamo trovato il nome dell'austriaca Laura Stigger. La sua assenza nel mondiale di casa sarebbe clamorosa.

 

 

L'americana Kate Courtney che nella trasferta a Nove Mesto non è sembrata in grandi condizioni di forma a causa del fango di Leogang la vedremo in sella alla sua Scott Scale RC Contessa.

 

KTM Myroon Marika Tovo

 

Marika Tovo, la campionessa italiana Under 23 che correrà sabato alle 10:00 ha lasciato la KTM Scarp per tornare alla front Myroon. Su Instagram postando questa fotografia ha commentato: "Domani darò il massimo al campionato del mondo, anche se il fango non è esattamente la mia passione, ma sicuro ci sarà da divertisi."

 

Trek Procaliber Giorgia Marchet

 

Sempre in sella ad una bici Trek l'under 23 bellunese Giorgia Marchet, la vincitrice delle prima delle due gare di Nove Mesto. Al posto della solita Supercaliber, a Leogang sta girando in sella alla Procaliber, notiamo che monta anche il reggisella telescopico.

 

 

Procaliber anche per la canadese Emily Batty, nella fotografia la bici preparata dal meccanico spagnolo del Trek Factory XC Racing team.

 

 

La polacca Maja Wloszczowska dopo tanto tempo è tornata in sella alla Kross Level. "Le condizioni del percorso rende imprevedibile la gara di domani. Mi piace molto allenarmi nel fango e nelle discese difficili. Anche io sono caduta ieri, tutto sommato è un bene, così domani starò più attenta."

 

 

Altre News