La Scott Spark RC 900 World Cup Supersonic di N1NO Schurter

Quando si avvicina il grande appuntamento della stagione cross country internazionale, Scott estrae dal suo cilindro un kit telaio Spark RC con grafiche speciali e lo lancia sul mercato mondiale, sfruttando la potenza mediatica del suo asso N1NO Schurter.

 

 

Quest'anno quando Scott ha presentato il catalogo 2021 eravamo rimasti colpiti dalla nuova collezione Supersonic che a Rimini avevamo potuto vedere in anteprima in Italia.

 

Scarpe Scott MTB RC SL Supersonic

 

É composta da abbigliamento completo, nuovo casco Centric Plus (199,90), scarpe RC SL (499,90) e occhiali Shield (89,90).

 

 

Scott Spark RC 900 World Cup Supersonic HMX SL

 

Ma sapevamo che abbinato alla collezione c'era anche un kit telaio Scott Spark RC 900 World Cup Supersonic con colorazione black - drift purple. É quello realizzato con il carbonio più pregiato e leggero di Scott l'HMX SL.

 

Scott Spark RC 900 World Cup Supersonic HMX SL

 

Non si era ancora visto montato appositamente per Nino Schurter, l'attesa è termina questa mattina alle 10:00 quando Scott l'ha presentato.

 

Scott Spark RC 900 World Cup Supersonic HMX SL

 

Sarà l'arma letale che il campione del mondo userà la settimana prossima a Nove Mesto e poi al mondiale di Leogang.

 

Syncros Fraser iC manubrio integrato

 

Andiamo a vedere nel dettaglio da quali componenti è composto questo kit telaio. Partiamo dal manubrio integrato Syncros Fraser iC che con questa colorazione drift purple è spettacolare. La versione specifica usata da Schurter ha un'inclinazione di -30°, lunghezza attacco 95 mm e manubrio da 680mm.  Su quest'ultimo nella fotografia si intravedono anche i freni SRAM Level Ultimate Custom.

 

 

E cosa ne pensate dell'estetica della forcella RockShox SID Ultimate RD3 Air nella versione da 110 mm con il porpora che nella parte finale sfuma in un'altra tonalità che forse è il drift purple? É vero che i gusti sono personali e non a tutti piacciono le stesse cose, altrimenti il mondo sarebbe una noia, ma qui nella nostra redazione siamo rimasti tutti a bocca aperta dopo averla vista.

 

 

L'ammortizzatore è il RockShox NUDE RLC3 Trunnion. Le sospensioni sono comandate dal manubrio tramite il comando remoto di Scott, il TwinLoc a tre posizioni.

 

 

La squadra di N1NO, lo Scott SRAM Racing team ha allestito la bici con portaborraccia in carbonio Topeak Shuttle.

 

 

 

Trasmissione ovviamente SRAM Eagle XX1 AXS, corona 36t e guarnitura con il misuratore di potenza Quarq. Nell'immagine si intravedono i pedali che solo da quest'anno sta usando lo Scott SRAM Racing team i taiwanesi HT Components M1T Leopard.

 

QUANTO PESA

 

Secondo Scott questo kit telaio, ammortizzatore compreso, pesa 1.779 grammi.

 

QUANTO COSTA IL KIT TELAIO SPARK RC WORLD CUP SUPERSONIC

Il kit telaio Scott Spark RC 900 World Cup Supersonic edition costa 7.499,00 euro ed è dotato di: 

 

- Telaio HMX SL Carbon Frame

- Forcella RockShox SID Ultimate RD3 Air 110mm

- Ammortizzatore: RockShox NUDE RLC3 Trunnion

- Guarnitura SRAM XX1 Custom Crankset

- Manubrio integrato Syncros Fraser iC

- Freni Level Ultimate Custom

- Tubosella Syncros Carbon

 

SUPERSONIC COLLECTION

La collezione Supersonic comprende altri due kit telaio da strada. Il Foil HMX e l'Addict RC.

 

 

Per info e dettagli su tutta la collezione Supersonic: www.scott-sports.com/it/it/products/bike-collection-supersonic

Altre News