REGALI DI NATALE PER CICLISTI: VAI SUL SICURO CON QUESTI! L'ARTICOLO PIU' SCONTATO CHE LEGGERAI OGGI!

Sarà forse l’articolo di regali di Natale più banale e scontato che leggerete oggi, ma è anche quello che vi darà i suggerimenti basilari per andare sul sicuro e fare un regalo che un ciclista apprezzerà al 100%. Perché rischiare quando si può andare diretti a meta?

Natale è vicino, forse troppo, e se come noi vi siete appena resi conto che dovete fare ancora una valanga di regali per i vostri amici appassionati di ciclismo, allora date un'occhiata in questa lista per maldestri ritardatari che vogliono fare un pensiero all'amico che è pronto a mettersi sui rulli appena concluso l'ultimo panettone.

 

Suggerimenti 100% sicuri che non deludono mai, saranno un po' scontati, ma qui l'importante è andare sul sicuro e non rischiare di sbagliare.

 

MISURATORE DEL PRESSIONE DELLE GOMME

Ma quante volte avete visto quel compagno d'uscite che esce in bici senza neanche aver guardato l'effettiva pressione delle gomme? Per lui c'è solo un regalo! Una sveglia? No, il pressure checker digitale. Un piccolo apparecchio che gli farà capire che la bici era stata ferma da troppo tempo e richiede aria, quella che gli manca in salita dopo la prima rampa in cui gli scatterete in faccia.

 

Schwalbe Airmax Pro

 

Lo Schwalbe Airmax Pro è un piccolo accessorio che si può mettere nel taschino e si adatta a valvole presta o Schrader, inserendolo nella valvola darà il valore di aria contenuta nella gomma in Bar, Psi, meglio della tecnica del dito e a un prezzo consigliato di 17,90 euro, perfetto come idea per chi deve proprio rimediare. Pesa solo 47 grammi.

 

 

Con Amazon Prime arriva in un solo giorno: Link

 

POMPETTA A MANO

Se siete quelli di prima e al vostro amico manca pure la pompa cambiate group ride! No tenetevi stretti gli amici, anche se maldestri, ma regalategli una pompetta. Quella di Zefal che abbiamo testato qui su Pianetamtb è perfetta, ha un peso di 208 grammi e può gonfiare anche gomme fino a 3", è un oggetto indispensabile per un biker, è in alluminio e se è un ebiker la mette direttamente nello zaino.

 

Zefal mini pompa bicicletta

 

Per la Zefal MT Mini tra l'altro è presente un tubo di gomma che non rende necessario inginocchiarsi a terra per gonfiare, costa 39,95 euro e include anche il supporto per attaccarla al telaio, il massimo della pressione che può raggiungere è 4 bar. Indispensabile nei casi di foratura.

 

Questi, se ordinati su Amazon arrivano in un solo giorno:

 

Zefal Air Profil Micro Aluminium Mini Road Pump: 17,86 euro

Pro Bike Tool Mini Pompa: 34.99 euro

Cycplus Tiny Cube 89,99 euro

 

La più economica è però quella di Decathlon, la pompa a mano da ciclismo Riverside di color rosso magenta. Prezzo 15,99 euro.


CASCO, MANCO A DIRLO

L'abc del biker dovrebbe passare per il casco, non ci sono più scuse la brezza estiva non salva più il vostro amico, a Natale un bel casco nuovo non glielo toglie nessuno. È uno degli accessori fondamentali e che a intervalli di tempo deve essere sostituito con il nuovo. La prima soluzione che vi diamo noi è un casco prodotto in Italia da un marchio di riferimento tedesco.

 

Casco ABUS Powerdome

 

Abus Powerdome è un casco dai colori new age, realizzato con standard elevatissimi di protezione e una linea accattivante, peraltro con il logo Made in Italy. Linea aggressiva a parte è il suo rapporto qualità prezzo a interessare ancora di più perché ha sistema di regolazione Zoom Ace, 10 prese d'aria, una struttura realizzata in-mold per il fissaggio permanente dell'EPS e caratteristiche perfette per tutte le discipline pedalate, dal gravel, al cross country. 

 

Il prezzo è super accattivante perché parte da 119,95 euro (con o senza MIPS) e i colori sono super cool. Sito ufficiale: mobil.abus.com/it/Panoramica/Caschi-per-bici/Road/PowerDome-MIPS.

 

 

Invece, per chi vuole pedalare alla velocità della luce.... o si accontenta di pedalare forte come Nino Schurter, indossando lo Scott Centric Plus avrà in testa il casco del mito che ha battuto tutto i record nella storia della mountain bike. Dotato di MIPS e di 14 prese d'aria, pesa 220 grammi ed è proposto in 10 varianti colore, più due versioni speciali Supersonic. Prezzo 209,90 euro.

 

Casco KTM Prime Team

 

Se l'arancio è il vostro colore preferito o quello del vostro amico che deve ricevere il regalo, nel catalogo di KTM abbiamo scovato il casco Factory Prime. Disponibile in due taglie 54 (54-58) e 58 (58-62) c'è sia il modello standard 99,99 euro sia quello con la protezione MIPS (129,99 euro).

 

 

Interessante è l'ultimo arrivato in casa Fox Racing, il Crossframe Pro, finalmente un casco specifico per il mondo XC/Marathon e Gravel, ma anche Road. È il primo casco senza visiera dell'azienda americana. Ha 22 prese d'aria, porta occhiali integrato e regolazione BOA. Proposto in quattro varianti colore costa 199,99 euro.

 

Casco Lazer Cage - uso DH, Enduro

 

Invece, se volete regalare un casco a un vostro amico che conosce una sola parola, discesa, Lazer nel suo catalogo ha il Cage KinetiCore. È un casco integrale proposto in due varianti colore, nero oppure bianco - arancio, ben 5 taglie e pesa 820 grammi nella misura M. Prezzo 279,99 euro.

 

HAI VOLUTO LA BICI E ORA, PEDALA

Giusto, i pedali, senza quelli la bici sarebbe solamente un bel complemento d'arredo, a Natale se sotto l'albero farete trovare un bel paio di nuovi pedali con tacchette annesse, non vedrete solo un sorriso grande come il mondo, ma gli occhi pieni di gioia.

 

Con un paio di Shimano XT non si sbaglia mai, anche perché quante volte avete visto tacchette rotonde e viti mancanti staccate dal carter dello scooter di vostro figlio, ma dai, questo non è andare in bici è il Cercantico. La scatola di pedali Shimano XT è poco più piccola di quella di un Audemars Piguet e il contenuto non è che valga poi tanto meno eh...

 

Pedali Shimano XT

 

La serie PD-M8000 di pedali Shimano XT è perfetta per chi pedala e cerca affidabilità e peso contenuto, non è il top della gamma, ma per il ricercatore di perle per il Natale dell'ultimo minuto come noi, ci accontenta e non poco. La piattaforma d'appoggio è ampia e la struttura è studiata per smaltire fango e residui è un pedale con doppio aggancio, con asse in Cr-Mo e una struttura robusta con regolazione di tensione da entrambi i lati.

 

Tacchette Shimano SPD

 

Il peso è di 343 grammi e il prezzo di listino è di 109,90 euro, per questo la cosa migliore è inserire nel pacchetto anche le tacchette SPD (SM-SH51 unidirezionali, SM-SH56 multidirezionali) per un totale che, considerando gli sconti che si trovano sul mercato, dovrebbe essere di poco supererà i cento euro.

 

Se poi non sarà ben accettato tornate pure a scriverci, ci accontentiamo anche solo delle tacchette. Link: bike.shimano.com/it-IT/product/component/deorext-m8000/PD-M8000.html

 

Pedali Trek Kovee Comp

 

Se non hai questo budget, puoi recarti presso un punto vendita Trek e chiedere dei nuovi Trek Kovee Comp, la versione low cost dei tre nuovi pedali da cross country recentemente presentati dall'azienda di Waterloo. Sono compatibili con lo standard SPD, disponibili solo nel colore nero, hanno il corpo in alluminio, pesano 383 grammi e vengono proposti al pubblico ad un prezzo di listino di 79,90 euro.

 

pedali crankbrothers stamp 1

 

Crank Brothers ha presentato la seconda generazione dei pedali flat Stamp 1, un pedale che unisce robustezza e performance ad un prezzo contenuto. ll nuovo Stamp 1 ha una forma concava per far aderire al meglio la scarpa ed è stato progettato per offrire un grip elevato.


Il design dei nuovi Stamp 1 garantisce che i piedi rimangano saldamente ancorati ai pedali. Questo grazie al fatto che Stamp 1 ha ora un pin in più, portando il totale a 10, posizionati per ottimizzare l'aderenza: maggiore grip significa più controllo e confidenza, in ogni situazione.

 

I pedali Stamp 1 di seconda generazione sono disponibili in formato Large e Small, in 5 colori e sono in vendita a un prezzo di 59,99 euroConsegna prima di Natale e con prezzo scontato su Amazon Prime.

 

pedali crankbrothers stamp 1

 

5 OCCHIALI DA MTB

Un ciclista ha sempre bisogno di occhiali, sempre, e più ne ha più ne mette. Se volete essere davvero mainstream e banali allora andate su Oakley e andrete sul sicuro, i Sutro Lite Sweep, quelli di Nino Schurter, sono l'occhiale più usato e apprezzato, non sbaglierete di certo. 

 

Occhiali Oakley Sutro Lite Sweep

 

Prezzo di listino 180 euro. Questi con Amazon Prime arrivano prima di Natale: Link

 

Se invece volete qualcosa di un po' più ricercato e stiloso allora i Julbo Edge, quelli che vedete spessissimo indossati qui da noi su PianetaMTB.it, sono la scelta migliore.

 

Occhiali Julbo Edge

 

La prima cosa che colpisce degli occhiali da sole Edge sono le loro lenti ampie e alte, sono indicati come adatti a una testa di grandi dimensioni. Il campo visivo degli Julbo Edge è eccellente: devi guardare per vedere la montatura ai lati, in alto o in basso.

 

A seconda della lente, prezzo che parte da 154,90 ed arriva ad un massimo di 289,90 euro. Questo con Amazon Prime arrivano prima di Natale e sono scontati: Link 

 

EKOI Ottimo Gold PH Red

 

Per chi vuole essere come un professionista che partecipa a Tour de France e Giro d'Italia, molto belli sono gli EKOI Ottimo Gold PH Red. Dove red sta ad indicare il colore rosso della lente, mentre la finitura glitterata delle aste e della montatura di colore oro aggiunge un tocco di unicità a questo occhiale usato quest'anno da Israel Premier-tech, Cofidis, Arkéa-Samsic e Lotto-Dstny. Prezzo al pubblico 193,16 euro.

 

Occhiali Scott Shield

 

Chi ha un budget inferiore a 100 euro per il regalo di Natale nel catalogo Scott trova gli Shield, occhiali iconici del brand svizzero. Disponibili in cinque varianti colore hanno un prezzo al pubblico di 89,99 euro.

 

Poc Crave Clarity

 

Quinta scelta i Poc Crave Clarity, occhiali dalla forma arrotondata, con lenti in PC di Carl Zeiss Vision, aste flessibili e resistenti in grilamid. Proposti in otto varianti colore, di listino costano 199 euro. Su Amazon Prime si trovano scontati con consegna prima di Natale.

Altre News