Syncros 2020: Presentazione a sorpresa su bici Trek, Specialized, Pinarello

La filiale italiana del brand canadese di proprietà Scott a Rimini ha presentato alla stampa la nuova gamma di prodotti montandola su tre biciclette della concorrenza.

Rimini: Quando Syncros Italia ci ha invitato all'Italian Bike Festival per la presentazione della gamma 2020 ci aveva omesso un dettaglio fondamentale, che sarebbe stato un lancio prodotti al di fuori dei soliti schemi. Lo sanno tutti che Syncros è un marchio canadese che da diversi anni fa parte della famiglia Scott, in particolar modo chi come noi, segue il mondo racing. Noi Syncros lo associamo a N1NO Schurter e allo Scott SRAM MTB Racing team.

 

 

Per questo motivo, arrivati a Rimini con la mente bloccata da queste convinzioni, siamo stati accolti dal marketing di Syncros Italia con una piccola rivoluzione. Hanno presentato la nuova gamma 2020 montandola su tre bici della concorrenza, una e-mtb Specialized, una bici da corsa Pinarello e una mtb Trek.

 

 

Lo hanno fatto per scrollarsi di dosso l'etichetta di semplice fornitore di Scott e per dimostrare che gli accessori prodotti da Syncros sono pensati per le bici di tutti i marchi, compresi quelli dei più agguerriti concorrenti.

 

 

 

GUARDA IL NOSTRO VIDEO

 

TREK TOP FUEL 9.7 TUNED BY SYNCROS

La bici scelta da Syncros per la sua personalizzazione è stata la nuova Trek Top Fuel nell'allestimento 9.7. A 1 chilometro di distanza, guardandola frontalmente si nota la grande scritta gialla Syncros sul manubrio che è il noto integrato Fraser iC SL (349,90 euro). Noi l'anno scorso lo avevamo pesato, la nostra bilancia aveva dato questo responso: 230 grammi. 

 

 

Sul cockpit troviamo altri due accessori della famiglia Syncros. Le manopole gialle in silicone (ci sono anche nere e rosse - costano 24,90 euro) e il supporto Garmin Fraser iC.

 

Syncros Fraser iC

 

 

Ovviamente Syncros nel suo amplio catalogo ha anche le ruote, nello specifico su questa Trek Top Fuel sono state montate le Silverton 1.0. Hanno il cerchio in carbonio con canale interno da 26mm e pesano 1.750 grammi. Sono le stesse che troviamo montate di serie su Spark e Scale RC World Cup. Costano 1.399,00 euro.

 

Ruote Syncros Sylverton 1.0

 

Ruote Syncros Sylverton 1.0

 

Sul tubo obliquo troviamo un accessorio multi uso interessante, il Bottle Cage Tailor IS CO2 (69,90 euro).

 

 

Si tratta di un portaborraccia che ha integrato una bomboletta di aria, utile in caso di foratura, ma all'interno troviamo anche un indispensabile multitools.

 

 

Sella Belcarra 1.5 regular (109,90 euro) montata sul telescopico Duncan Dropper 2.0 da 120mm (239,90 euro). C'è anche la borsa porta attrezzi Speed 400.

 

RUOTE CON STRUTTURA MONOSCOCCA SILVERTON SL

Scott Spark RC 900 SL - 2020

 

Infine, questa volta però su una bici della famiglia Scott Sports, la Spark RC 900 SL, abbiamo finalmente visto montate su una bici di serie, le ruote monoscocca (cerchi, raggi e flange sono un unico pezzo) Silverton SL, quelle lanciate l'anno scorso a Riva del Garda. Le avevamo provate ma che poi abbiamo dovuto attendere più di un anno per rivederle.

 

 

Hanno un solo foro, quello per la valvola, un canale interno da 26mm, solo 20 raggi ed un peso di 1.250 grammi.

 

 

Ora sono una realtà e si possono comprare anche aftermarket ad un prezzo proposto al pubblico di 3.699,00 euro.

 

SPECIALIZED TURBO LEVO COMP CARBON CUSTOM BY SYNCROS

Syncros Italia ha allestito anche una e-mtb di Specialized, la Turbo Levo Comp Carbon, una bici che ha 150mm di escursione ed è stata pensata per affrontare le discese più impegnative. Se unite questa caratteristica al peso della bici (le e-bike sono pesanti), capite perchè Syncros l'ha allestita con componenti molto resistenti, adatti ad un uso enduristico.

 

 

Il manubrio è il Hixon SL iC (329,90 euro), mentre le ruote sono le Revelstoke 1.0 (1.399,00 euro) con cerchio in carbonio, canale interno da 31mm, pesano 1.850 grammi.

 

 

Gli altri accessori sono simili a quelli che abbiamo visto sulla Trek Top Fuel ma abbiamo notato due differenze, su questa Specialized la sella è una Tofino 1.0 (149,90 euro) mentre sulla ruota anteriore troviamo il parafango Sycros Trail Fender (14,90) di colore nero.

 

INFO 

www.syncros.com

 

Altre News