TITICI gioca pesante nel mondo del gravel e dopo aver calato, nel 2019, l'asso A-GR01, oggi scopre tutte le sue carte con la nuova All-in. "Quando la strada finisce, vai All-in", con questo slogan l'azienda che realizza tutte le sue biciclette in Italia presenta oggi la sua nuovissima bicicletta Gravel, Titici All-In, appunto.
TELAIO IN ALLUMINIO E CAVI INTEGRATI
Il catalogo gravel di Titici ha come punta di diamante la F-GR02, telaio in carbonio e con la tecnologia iconica Titici Flexy, poi c'è il modello da adventure biking A-GR01 (arrivata a anche a oltre 4500 metri di quota) e ora con la nuova All-In il catalogo si completa con un modello che sfrutta l'essenzialità e la semplicità dell'alluminio, ma non lesina sulla pulizia delle linee e sul design all'avanguardia.
COMPLETAMENTE MADE IN ITALY
Quando si parla di TITICI si parla di Made in Italy, quello vero. Anche la gravel bike All-In è realizzata interamente in Italia con tubazioni in alluminio Dedacciai e passaggio cavi integrato. Il primo con queste caratteristiche nella gamma del marchio di Asola.
Proprio per mantenere "tutto in casa" Titici All-in nasce dalla collaborazione con Dedacciai, azienda leader italiana che ha prodotto le tubazioni in alluminio ad altissima qualità con forme esclusive, secondo il progetto degli ingegneri di TITICI. La sezione "schiacciata" del tubo orizzontale, le geometrie uniche del carro posteriore e il tubo sterzo dalle dimensioni maggiorate contribuiscono all'elevata stabilità e resistenza del telaio.
Le saldature a mano, la forcella in carbonio e le predisposizioni per il bikepacking completano un modello pronto per esplorare nuove strade. La gravel bike All-in è progettata per destreggiarsi in ogni situazione sugli sterrati così come sulle strade meno battute, dalle brevi uscite del weekend e il commuting di ogni giorno, fino al bikepacking più selvaggio in territori sconosciuti.
I CAVI SPARISCONO, LA STABILITÀ DI GUIDA AUMENTA
Dopo aver studiato il comportamento delle bici sia su asfalto sia su sterrato, TITICI ha introdotto un tubo sterzo di dimensioni maggiorate. Le sezioni superiore e inferiore hanno entrambe un diametro di 1 1/2", invece dello standard che prevede una sezione superiore di 1 1/8". Il vantaggio è duplice: maggiore stabilità e precisione dell'avantreno, possibilità del passaggio interno dei cavi per un design moderno e pulito. La gravel bike All-in non tradisce le attese: lo stile accattivante va di pari passo con uno straordinario comfort di guida.
NUOVE GEOMETRIE: UN PICCOLO CAMBIAMENTO E LA BICI È PIÙ REATTIVA
Per la Titici All-In l'azienda italiana ha voluto creare geometrie moderne che vanno incontro alle esigenze di chi in sella ci passerà molte, moltissime ore. Il carro posteriore del telaio All-in è stato interamente ridisegnato rispetto al precedente modello gravel in alluminio AGR01.
I foderi verticali si innestano al tubo sella 30 millimetri più in basso rispetto al tubo orizzontale: questa soluzione ha come risultato una maggiore rigidità del carro posteriore che si traduce in una guida più sicura e reattiva. Il design asimmetrico, con il fodero di sinistra caratterizzato da un "gomito" di 160°, regala una resistenza superiore durante la frenata. Il telaio della Titici All-In è progettato per ospitare pneumatici di dimensioni generose, fino a 700c x 44 o 650b x 48, e affrontare in sicurezza anche i percorsi più estremi. Per mantenere fede all'idea di un ciclismo tutto tricolore All-In sarà disponibile con ruote Fulcrum e componentistica Deda.
ANTEPRIMA ASSOLUTA ALL'ITALIAN BIKE FESTIVAL DI RIMINI
La nuova gravel bike All-in verrà mostrata in anteprima assoluta da TITICI all'Italian Bike Festival di Rimini, dal 10 al 12 settembre e noi di PianetaMTB.it saremo la pronti a presentarvela sui nostri canali in presa diretta. Oltre al nuovo modello, allo stand TITICI (R6, Parco Fellini) sarà possibile scoprire Vento, il telaio da salita che ama la velocità, aerodinamico e reattivo, con passaggio cavi totalmente integrato, ed Everso, la e-mtb per l'enduro e l'all-mountain ispirata alle moto offroad e spinta dall'innovativo motore Shimano EP8.
PREZZI E DISPONIBILITÀ
Sarà possibile consultare gli allestimenti completi della nuova gravel bike Titici All-In nelle prossime settimane sul sito www.titici.com.
Photo ©Mattia Ragni