Titici, che la nuova "era" abbia inizio! Hub e gamma 2018

La nuova "era" di TITICI è iniziata venerdì 26 maggio 2017 con il taglio del nastro del nuovo "Hub" di Castelnuovo di Asola (MN) che ospita un modernissimo show room e il quartier generale del marchio mantovano.

 

TITICI Hub

 

Come leggiamo sul catalogo, il futuro inizia.. nel lontano 1961 quando Alberto Pedrazzani iniziò l'attività nel settore ciclo producendo le prime biciclette. Nel 1980 la produzione della prima BMX e cinque anni dopo l'azienda venne rinominata Tecno Telai Cicli. Successivamente il nome venne abbreviato in TITICI, ossia la pronuncia solo delle 3 lettere iniziali (TTC).

 

Matteo Pedrazzani

 

E' con questo nome che l'azienda mantovana si è fatta conoscere nel mondo delle competizioni, grazie al lavoro svolto da Matteo Pedrazzani e dai suoi fratelli, con il padre che ha sempre dato una mano quando serviva.

 

TITICI Hub

 

La nuova "era" TITICI 

 

Il brand TITICI quest'anno è entrato in una nuova era grazie a Futurum Cycle che è l'unione tra Pedrazzani e due soci che hanno portato il loro bagaglio di esperienze, creando un perfetto mix di competenze. TITICI ha fatto un salto nell'iperspazio, ora quelli che prima erano dei sogni sono diventati una bellissima ed ambiziosa realtà, con ambizioni internazionali.

 

TITICI Hub

 

Il nuovo Show room, il catalogo ed il nuovo sito www.titici.com trasmettono tutti gli stessi concetti: 

 

- I telai sono tutti in carbonio di alta gamma rigorosamente fatti a mano in Italia.

 

- Il cliente è al centro di tutto il progetto, perchè grazie ad un apposito configuratore, da casa e anche nello show room, può sbizzarrirsi nella scelta dei colori e della componentistica.

 

 

TITICI Hub configuratore

 

- La gamma è composta da 2 MTB, 1 Gravel e 1 bici da strada, presente anche nella variante con freno a disco.

 

TITICI Hub

 

La nuova "era" è iniziata con un nuovo logo ristilizzato.

 

 

Gamma TITICI 2018 MTB - Gravel e Road: Elemento comune l'orizzontale con la PAT Tecnology

 

Tutte le 5 bici hanno un elemento in comune, il nome Flexy, perchè tutti i telai utilizzando la tecnologia PAT (Plate Absorber Technology). L'esclusivo orizzontale, largo in pianta ma sottile nello spessore che scende sempre più fino a diventare una lama sottile a pieno spessore in prossimità del piantone.

 

 

La lama di carbonio non è solo un vezzo estetico, conferisce rigidità orizzontale e fungere da elemento elastico di smorzamento delle micro vibrazioni provenienti dal carro. Il nome Flexy adottato da tutte le bici, ha origine dalla prima mtb, lanciata da Titici, che aveva adottato questa tecnologia.

 

PAT TITICI

 

TITICI Flexy MTB

 

La Flexy MTB sarà il cavallo da battaglia di TITICI nel mondo delle competizioni cross country. Il telaio che adotta la tecnologia "Boost", ha i foderi bassi compatti perchè lunghi solo 427 mm, angolo del piantone di 73,5° mentre quello di sterzo misura 71°. Serie sterzo conica e  diametro reggisella Ø27.2 mm. Le taglie vanno dalla XS alla XL.

 

TITICI Flexy MTB

 

Quattro i montaggi di serie:

 

1. Shimano XTR, forcella Fox 32 SC Factory, ruote Vittoria Reaxcion SL 29 e freni Shimano XTR.

2. Shimano XT,  forcella RockShox, SID RL ruote Fulcrum Red POwer HP, freni Shimano XT.

3. SRAM GX, forcella RockShox SID RLC, ruote Vittoria Reaxcion SL 29, freni SRAM Guide Ultimate.

4. SRAM GX, forcella RockShox SID RL, ruote Vittoria Reaxcion SL 29, freni SRAM Guide RE.

 

Il solo kit telaio costa 3.490 euro.

 

TITICI Flexy MTB

 

Quì in basso vedete la Flexy MTB in una delle sette colorazioni opzionali, il grigio ghiaccio.

 

TITICI Flexy MTB

 


Altre News