La Specialized S-Works Epic di Jenny Rissveds pronta per il mondiale

La full della campionessa olimpica, a differenza di quella dello Specialized Racing, monta il gruppo Shimano XTR M9100

Mont Sainte Anne (Canada): Oggi senza farlo apposta sembra lo Specialized Day, dopo aver presentato le bici dei rider dello Specialized Racing che da questo pomeriggio parteciperanno ai campionati del mondo cross country, dal Team 31 sono arrivate pure quelle della S-Works Epic di Jenny Rissveds.

 

 

La campionessa olimpica, come Kulhavy e la Stigger non sono membri dello Specialized Racing, ma sono supportati direttamente dalla casa di Morgan Hill. Nell'allestimento delle bici ci sono tre importanti differenze.

 

 

 

Mentre il team ufficiale monta il cambio americano SRAM Eagle AXS, la svedese si è messa nelle mani dei giapponesi di Shimano che le forniscono l'XTR M9100 a 12 velocità con la cassetta 10-51t. Le altre due differenze riguardano impianto frenante e pedali.

 

 

Entrambi Shimano XTR sulla S-Works Epic della Rissveds mentre Specialized Racing usa i freni tedeschi Magura MT8 e i pedali francesi Look X-Track Race Carbon.

 

 

Dalle immagini si nota che Jenny usa il reggisella telescopico wireless di RockShox, il Reverb AXS. A Mont Sainte Anne correrà sabato 31 agosto alle 12:15 locali (18:15 in Italia) con il pettorale numero 23.

 

 

 

Photo: ©Joakimriss

 

Altre News