La Giant XTC Advanced World Championship Edition di Leonardo Paez

Il top rider colombiano sabato sarà ai nastri di partenza del campionato del mondo marathon con una versione speciale della front di Giant.

L'appuntamento più importante per un top rider di livello mondiale è il campionato del mondo che si corre in prova unica ed è un terno al lotto, puoi vincerlo oppure puoi trovare la giornata storta e tutti i tuoi sogni vanno in fumo. Per gli specialisti delle long distance questa settimana è quella più importante di tutto il 2018, sabato a Auronzo di Cadore si corre il mondiale marathon.

 

Giant XTC Advanced World Cup Limited Leo Paez

 

Uno dei più forti corridori a livello mondiale è Hector Leonardo Paez Leon, già due volte medaglia di bronzo (2012 Kirchberg, 2015 Selva di Val Gardena) che questa settimana ha ricevuto da Giant un bel regalo, la XTC Advanced World Championship Edition.

 

Giant XTC Advanced World Cup Limited Leo Paez

 

E' il telaio front, di derivazione di serie, dedicato all'asso colombiano del team Giant Liv - Polimedical.  "Volevamo dargli una bici leggera, performante, concreta e riconoscibile. - raccontano i team manager Gianfranco Bechis e Loredana Manzoni - Ci siamo basati sulle sue richieste nella scelta dei componenti e abbiamo cercato di accontentarlo in tutto e per tutto. Il mondiale marathon si avvicina e noi ci arriviamo al meglio sia fisicamente che come bici".

 

Giant XTC Advanced World Cup Limited Leo Paez

 

Leonardo Paez correrà il mondiale affidandosi alla forcella forcella Fox 32 Float SC Factory il cui set up è stato preparato da Gallo Moto in funzione delle caratteristiche del durissimo percorso mondiale che vedrà i riders pedalare per 102 km

 

 

La trasmissione è quella presente sul modello di serie, SRAM XX1 Eagle a 12 velocità nella versione Gold, abbinata al pacco pignoni 10-50t. Cambia invece la guarnitura per la presenza del misuratore di potenza SRM Power Meter Origin. Per quanto riguarda la corona, Leonardo in vista della gara di Auronzo di Cadore ha deciso di montare quella con 32 denti.

 

 

 

Al via appena salito in sella il colombiano si "aggancerà" alla Giant XTC Advanced World Championship edition usando i pedali Shimano XTR.

 

IL COCKPIT

L'attacco manubrio arriva dalla Germania, è infatti marchiato Syntace mentre alle estremità della piega FSA K-Force troviamo le manopole Spirale.  C'è spazio anche per il display PC8 di SRM sul quale Leo può vedere quanti Watt sta scaricando sul terreno. Le leve dei freni sono quelle degli americani Sram Level Ultimate.

 

 

LE RUOTE CYP WHEELS

Il set di ruote sono l'elemento più importante non di serie, presente sulla Giant XTC Advanced di Leonardo Paez. Sono le CYP Wheels che hanno il cerchio in carbonio con canale interno da 25mm, 32 raggi e mozzi CYPwheels by Tune.

 

 

Nelle immagini notiamo che le gomme Maxxis sono le Aspen da 2.25''.

 

 

SELLA E REGGISELLA

 

La sella Selle Italia X-SLR Carbon è montata sul reggisella Ritchey.

 

QUANTO PESA?

Secondo quanto dichiarato dal team Giant Liv Polimedical il peso finale in assetto "race ready", con liquidi e porta borraccia è di 8,85 kg.

 

 

 

 

 

Altre News