La Cannondale Scalpe F-Si Hi-Mod di Maxime Marotte pronta per Nove Mesto

Il Cannondale Factory Racing ha preparato le Scalpel con nuove grafiche visto che le bici ora sono dotate della nuova forcella Lefty Ocho.

Cannondale Factory Racing ha fatto il secondo regalo in due settimane ai suoi tre top riders. Lo scorso fine settimana li ha dotati della nuovissima hardtail F-Si mentre per il week end che inizierà domani con lo Short Track e che si correrà sul tecnico percorso di Nove Mesto na Morave (Rep. Ceca) i fantastici tre dovranno usare l'altra bici, la full suspended Scalpel-Si Hi-Mod.

 

Cannondale Scalpel F-Si Maxime Marotte

 

Sulla Scalpel immortalata negli scatti del fotografo veronese Michele Mondini, cambiano le grafiche che riteniamo molto più accattivanti delle vecchie, riprendono in modo molto più efficace i colori delle bandiere di tre differenti nazioni.

 

Cannondale Scalpel Si

 

Quella della Francia (blu, bianco, rosso) per Maxime Marotte, quella della Germania (nero, rosso giallo) per la bici di "Mannie" Fumic e la verde - oro di Henrique Avancini che arriva dal Brasile.

 

Cannondale Scalpel Si Maxime Marotte

 

La bici è dotata della nuova forcella monopiastra in carbonio Lefty Ocho, la stessa usata domenica a Albstadt sulle F-Si. Oggi abbiamo puntato l'attenzione sulla Scalpel Si Hi-Mod che sarà usata sia venerdì (Short track) che domenica dal campione di Francia Maxime Marotte.

 

Cannondale Scalpel Si Maxime Marotte

Scalpel Si Maxime Marotte

 

Il transalpino a Nove Mesto ha chiesto al meccanico del Cannondale Factory Racing di montargli il reggisella telescopico KS (Kindshox) Lev Integra.

 

 

Come pedali notiamo che Marotte utilizza i nuovi Look X-Track lanciati sul mercato lo scorso autunno, i primi SPD compatibili prodotti dalla casa francese. Sono gli stessi usati dai top riders di Specialized Sam Gaze e Simon Andreassen.

 

Cannondale F-Si Maxime Marotte

 

C'è un ultimo aspetto da considerare su questa Cannondale Scalpel Si Hi-Mod, il rapporto con Shimano, come sapete da quest'anno il colosso giapponese è diventata uno dei principali partner del Cannondale Factory Racing al quale fornisce trasmissione e freni XTR.

 

Cannondale Scalpel F-Si Maxime Marotte

 

Proprio Shimano su Instagram ha iniziato a far circolare questo misterioso e intrigante video che sembra annunciare l'arrivo di una importante novità per il giorno 25.05.2018, che sarebbe poi venerdì. Onestamente però non si capisce se è riferito al mondo strada oppure off road, non ci resta che aspettare domani.

 

Something pretty damn awesome is about to come…

Un post condiviso da Shimano Bike (@rideshimano) in data: Mag 23, 2018 at 6:14 PDT

 

Altre News