Cannondale Factory Racing ha fatto il secondo regalo in due settimane ai suoi tre top riders. Lo scorso fine settimana li ha dotati della nuovissima hardtail F-Si mentre per il week end che inizierà domani con lo Short Track e che si correrà sul tecnico percorso di Nove Mesto na Morave (Rep. Ceca) i fantastici tre dovranno usare l'altra bici, la full suspended Scalpel-Si Hi-Mod.

Sulla Scalpel immortalata negli scatti del fotografo veronese Michele Mondini, cambiano le grafiche che riteniamo molto più accattivanti delle vecchie, riprendono in modo molto più efficace i colori delle bandiere di tre differenti nazioni.

Quella della Francia (blu, bianco, rosso) per Maxime Marotte, quella della Germania (nero, rosso giallo) per la bici di "Mannie" Fumic e la verde - oro di Henrique Avancini che arriva dal Brasile.

La bici è dotata della nuova forcella monopiastra in carbonio Lefty Ocho, la stessa usata domenica a Albstadt sulle F-Si. Oggi abbiamo puntato l'attenzione sulla Scalpel Si Hi-Mod che sarà usata sia venerdì (Short track) che domenica dal campione di Francia Maxime Marotte.


Il transalpino a Nove Mesto ha chiesto al meccanico del Cannondale Factory Racing di montargli il reggisella telescopico KS (Kindshox) Lev Integra.

Come pedali notiamo che Marotte utilizza i nuovi Look X-Track lanciati sul mercato lo scorso autunno, i primi SPD compatibili prodotti dalla casa francese. Sono gli stessi usati dai top riders di Specialized Sam Gaze e Simon Andreassen.

C'è un ultimo aspetto da considerare su questa Cannondale Scalpel Si Hi-Mod, il rapporto con Shimano, come sapete da quest'anno il colosso giapponese è diventata uno dei principali partner del Cannondale Factory Racing al quale fornisce trasmissione e freni XTR.

Proprio Shimano su Instagram ha iniziato a far circolare questo misterioso e intrigante video che sembra annunciare l'arrivo di una importante novità per il giorno 25.05.2018, che sarebbe poi venerdì. Onestamente però non si capisce se è riferito al mondo strada oppure off road, non ci resta che aspettare domani.
 
                         
                         
                         
                         
                        

 
                 
                