La Specialized S-Works Epic con un nuovo look pronta per la Coppa del Mondo

Simon Andreassen che come vi abbiamo ampiamente raccontato, la settimana scorsa ha rischiato la vita, oggi ha postato la fotografia della nuova Specialized S-Works Epic che nei giorni scorsi in Sudafrica gli ha montato Holi Jumanij il meccanico di Specialized Racing che lavora insieme a Brad Copeland

 

Quello che balza subito all'occhio è il cambio di colorazione, da quella rosso-giallo fuoco dell'anno scorso a questa che potrebbe essere l'anticipazione dei colori 2018. Cambiano anche le decals sui cerchi Roval Control SL 148. Andreassen su Instagram Stories aveva scritto che erano argento ma guardando la fotografia sembra che in effetti quelle in basso siano "silver" mentre quelle in alto sembrano di un'altra tonalità che potrebbe essere "gold" ma sono ipotesi. Potrebbe trattarsi semplicemente di riflessi del sole che ci ingannano.

 

 

Le novità che si notano sono concentrate sulla guarnitura: power meter SRM e nuovi pedali Look X-Track Carbon. I freni sono ancora i Magura MT8, la conferma arriva dal colore giallo delle pinze. La Specialized S-Works Epic che Simon Andreassen usava nel 2017, in taglia M, pesava 9,29 kg. Quì potete leggere nel dettaglio come era montata. Nei prossimi giorni vedremo se anche a Jaroslav Kulhavy ne passeranno una con una nuova colorazione.

 

 

Una cosa è certa, guardando la Specialized S-Works Epic Women di Kate Courtney si vede chiaramente il display PC8 di SRM e si arriva alla conclusione che ogni atleta è libero di montare i pedali che vuole. Kate come potete vedere usa i Crank Brothers Eggbeater 11.

 

Altre News