Il fenomeno Mathieu Van der Poel con che "strana" mountain bike corre?

Usa una full tedesca abbastanza atipica per il cross country, ha infatti ...... mm di escursione.

L'asso olandese del ciclocross, il 22enne olandese Mathieu Van der Poel, in soli 7 giorni, partecipando a due prove di Coppa del Mondo, è riuscito a sconvolgere i valori che sembravano oramai consolidati tra i top rider della mountain bike.

 

Mathieu Van der Poel

 

A Nove Mesto partendo dalla 90esima posizione su un tracciato super tecnico, era riuscito a chiudere in ottava posizione battendo Cooper e il Prorider in volata e sette giorni dopo in Germania a Albstadt ha lottato ad armi pari con Nino Schurter, finendo la gara in seconda posizione.

 

 

E' un ciclista completo perchè...tanto per cambiare, a Firenze (2013) è riuscito a vincere il mondiale anche su strada tra gli juniores.....e se si va a vedere sui social....gli piace anche il dirt, quindi ha un invidiabile bagaglio tecnico.

 

Mathieu Van der Poel

 

Tutti hanno visto che Mathieu Van der Poel corre su una full, con una forma un pò atipica per il cross country, ma pochi hanno capito su che full, essendo completamente nera e con il marchio che è difficile da vedere.

 

Mathieu Van der Poel

 

Chi segue il ciclocross invece non avrà difficoltà nel dirvi che la mtb è una Stevens Bikes, marchio che ha sede ad Amburgo nel nord della Germania, dove c'è anche lo stabilimento per l'assemblaggio delle bici.

 

Van der Poel ciclocross

 

Può scegliere tra la hardtail Sonora SL e la full Jura Carbon Team, quella ha scelto di usare le ultime due domeniche. Come potete vedere è grigia scura con le scritta Stevens in nero che quasi non si riconosce.

 

Stevens Jura Carbon Team

 


Altre News