NUOVO SRAM AXS, NINO SCHURTER SI FA SCAPPARE UNA FOTO DEL NUOVO COMANDO

Nelle storie di Instagram Nino Schurter ha postato un'immagine di quello che con molta probabilità sarà il nuovo comando del cambio Sram AXS ormai pronto al lancio.

Nino Schurter è stato disattento, ma di sicuro non sono stati disattenti i nostri lettori che con un sol uomo ci hanno segnalato immediatamente la stories su Instagram del campione del mondo in carica.

 

nuovo comando sram axs 2023

 

Una foto semplice: un sentiero e parte del manubrio, ma bene in vista si nota un comando cambio molto diverso da quello a cui siamo abituati, un comando con due soli bottoni e con ogni probabilità sarà il nuovo comando del inedito gruppo SRAM AXS che, siamo certi, tra poco vedremo lanciato sul mercato dall'azienda statunitense.

 

Il comando ha una forma un po' particolare (come si vede da un'altra foto comparsa qualche giorno fa su un noto gruppo Facebook - Ironlight-bikeIT), quasi a "fungo", con due bottoncini piccoli e sottili, immaginiamo che Sram abbia creato un comando più leggero del precedente sfruttando la tecnologia degli SRAM Blips, usati nel triathlon e nelle crono, ma che noi avevamo visto applicato con successo ad un cambio MTB.

 

nuovo comando sram axs 2023

C'è chi già fa dell'ironia sul nuovo comando SRAM.

 

Al momento non ci sono molte notizie certe a riguardo del nuovo gruppo SRAM, solo tante ipotesi visto che il cambio è già stato ampiamente utilizzato in Coppa del mondo e anche noi ne abbiamo parlato in un articolo relativo alla Specialized Epic di Jordan Sarrou al mondiale di Les Gets.

 

Ora non ci resta che aspettare e vedere se questo sarà davvero il comando definitivo.

Altre News