NINO SCHURTER E IL COCKPIT WIRELESS: SEMBRA UNA NAVICELLA SPAZIALE

Nuove foto ed indiscrezioni su l’attesissimo gruppo wireless di Sram. Questa volta arrivano dai piani alti di Scott Sports e dalla nuova Ransom di N1NO.

Sta arrivando, non sappiamo ancora quando, ma siamo sicuri che ormai sia pronto all'atterraggio. Di cosa stiamo parlando? Dell'attesissimo gruppo wireless SRAM Eagle. I primi rumors erano arrivati a febbraio da alcune foto della bici di Nino Schurter, lì tutto era ancora un vedo/non vedo, poi con l'inizio della Coppa del Mondo era caduto il velo e la notizia era diventata ufficiale: N1NO gareggiava con un prototipo di XX1 Eagle con comando wireless stile eTap da strada. Un componente che non è rimasto esente da problemi e rotture, ma che ha comunque permesso allo svizzero di vincere Coppa e Mondiale.

 

Scott RAMSON - SRAM WIRELESS


Poi l'annuncio del passaggio di Jolanda Neff al Trek Factory Team con il conseguente abbandono di Shimano per l'approdo all'aquila americana ed ecco che anche sulla sua bicicletta compare il nuovo cambio wireless, ma non solo compare anche un dropper post senza filo, componente che aveva già fatto la sua comparsa sulla Trek Top Fuel di Emily Batty durante le prove della tappa di Coppa a Monte Sainte Anne.

 

PRIME FOTO "UFFICIALI" DEI COMANDI

Oggi tocca invece a Jochen Haar, uno dei pezzi grossi di Scott Sports, aggiungere un altro pezzo al puzzle "senza fili". Sul suo profilo instagram è comparsa la doppia foto in alta risoluzione del cockpit di una Scott Ransom, il nuovo mostro da enduro del brand svizzero. In questa immagine sono ben visibili i comandi wireless di cambio e reggisella telescopico.

 

Scott RAMSON - SRAM WIRELESS


La didascalia non lascia spazio a dubbi: "That's how a #mtb cockpit should look like??@nschurter" ("Così è come dovrebbe essere il manubrio di una MTB", N.d.a.). La Ransom è quindi quella di Nino Schurter che come spesso accade a fine stagione ama divertirsi in sella a biciclette con escursione generosa (qui parliamo di 170mm).

 

Scott RAMSON - SRAM WIRELESS

 

Oltre ai due comandi wireless, con quello del dropper posizionato dove una volta c'era quello del deragliatore, notiamo anche il doppio grilletto del Ride Lock, sicuramente legato a forcella e ammortizzatore Rock Shox.

 

Una semplice foto che ma che ci racconta tanto dell'evoluzione SRAM/Rockshox 2019 e che soprattutto ci dice che il velo sul nuovo gruppo sta per essere tolto. Presto.

 

Rimanete sintonizzati, noi non ci faremo scappare neanche una piccolissima novità a riguardo.   

 

 

 

Photo ©Jochen Haar

 

 

 

 

 

 

 

Altre News