ETHICSPORT CREATINA TABS PER INCREMENTARE LE PRESTAZIONI IN ATTIVITÀ DI ELEVATA INTENSITÀ

Il nuovo EthicSport Creatina Tabs con Crea3Power è un integratore in grado di incrementare le prestazioni fisiche in caso di attività ripetitive, di elevata intensità e di breve durata. Ideale per chi pratica cross country.

EthicSport sa quanto sia importante la creatina per uno sportivo, soprattutto negli sforzi brevi e d intensi, proprio come quelli del cross country. Per questo ha lanciato il nuovo EthicSport Creatina Tabs, un integratore di creatina da assumere per incrementare le prestazioni fisiche in caso di attività ripetitive di elevata intensità e di breve durata. 

 

partenza xcc


COS'È LA CREATINA?

La creatina è un composto chimico naturale presente nel corpo umano e negli alimenti, ma è anche disponibile come integratore. È composta da tre amminoacidi: arginina, glicina e metionina. Nel corpo umano, la maggior parte della creatina viene immagazzinata nei muscoli scheletrici, dove svolge un ruolo fondamentale nell'apporto energetico durante l'attività fisica ad alta intensità e breve durata.

 

ethicsport creatina


Uno degli scopi principali della creatina è quello di fornire energia per la sintesi dell'ATP (adenosina trifosfato), la molecola che rilascia energia durante l'attività muscolare. La creatina viene convertita nell'organismo a fosfocreatina (circa il 70% all'interno del muscolo) acquistando un atomo di fosforo. Durante la contrazione muscolare l'ATP si trasforma in ADP liberando un radicale fosforico che fornisce energia. A questo punto aggiungendo un atomo di fosforo all'ADP è possibile risintetizzare ATP rifornendo di nuova energia le cellule.


Quando si svolge un esercizio ad alta intensità il corpo richiede una rapida fornitura di energia, che viene fornita principalmente dall'ATP. Tuttavia, l'ATP ha una capacità di immagazzinamento limitata nei muscoli, e la creatina funge da "ricarica" per rigenerare rapidamente l'ATP. Ciò permette di mantenere la forza e la potenza muscolare durante sforzi brevi ma intensi.

 

ethicsport creatina


PERCHÉ INTEGRARE LA CREATINA?

Per quanto riguarda i benefici per uno sportivo, la creatina è stata oggetto di numerosi studi scientifici e ha dimostrato di offrire diversi vantaggi significativi:


Aumento della forza muscolare: L'integrazione di creatina può aiutare ad aumentare la forza, specialmente durante gli esercizi anaerobici ad alta intensità.


Migliora le prestazioni atletiche: Gli atleti che assumono creatina possono ottenere un miglioramento nelle prestazioni in discipline di breve durata e ad alta intensità.

 

ethicsport creatina


Ritardo dell'affaticamento muscolare: La creatina può ritardare l'accumulo di acido lattico nei muscoli, riducendo così l'affaticamento e permettendo uno sforzo prolungato durante l'attività fisica.


Aumento della massa muscolare: In alcuni casi, l'assunzione di creatina può portare a un aumento della massa muscolare, soprattutto in combinazione con l'allenamento di resistenza.


Recupero più rapido: La creatina può aiutare a ridurre il tempo di recupero tra le sessioni di allenamento ad alta intensità.


Benefici cognitivi: Alcune ricerche suggeriscono che la creatina potrebbe avere effetti positivi sulla funzione cognitiva e la memoria.

 

ethicsport creatina


ETHICSPORT CREATINA TABS

Creatina Tabs di EthicSport è un Integratore alimentare di Creatina con Crea3Power. che offre all’organismo tre diverse forme biodisponibili di creatina per la migliore performance.


Crea3Power è una miscela sviluppata dal reparto R&D di EthicSport, che apporta creatina monoidrato, creatina citrato e creatina AKG (alfa-chetoglutarato). Queste tre forme di creatina consentono una modulazione dell’apporto di creatina e un’efficace stimolazione dell’organismo. Queste sono le tre forme di creatina maggiormente studiate, supportate da solide letterature scientifiche che ne dimostrano l’efficacia.


È un integratore pensato per chi si sottopone ad allenamenti molto intensi e ripetuti, ma anche allo sportivo che ha bisogno di potenziare la reattività delle masse muscolari.

 

ethicsport creatina


QUANDO ASSUMERE CREATINA TABS

Creatina Tabs di EthicSport è venduta in barattolo da 120 compresso da 1.43 grammi l’una. Si consiglia di assumere 3 compresse al giorno (pari a 3 g di creatina), accompagnate da un abbondante bicchiere d’acqua. L’apporto giornaliero può arrivare a 6g/die di creatina (pari a 6 compresse), per non più di un mese.


È importante sottolineare che l'efficacia della creatina può variare da individuo a individuo, e non tutti gli atleti traggono gli stessi benefici dall'assunzione di questo integratore. Inoltre, è fondamentale seguire le dosi raccomandate e consultare un professionista della salute o un nutrizionista prima di iniziare qualsiasi integrazione, soprattutto se si hanno particolari condizioni di salute o si seguono terapie farmacologiche.

 

ethicsport creatina


INGREDIENTI CREATINA TABS ETHICSPORT

Crea3Power (Creatina monoidrato, Creatina citrato, Creatina alfa-chetoglutarato) Agenti di carica: cellulosa microcristallina, idrossi-propil-cellulosa; Stabilizzanti: mono e digliceridi degli acidi grassi, glicerolo, polietilenglicole. Agenti di rivestimento:  rossi-propil-metilcellulosa, talco; Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio egli acidi grassi.

 

ethicsport creatina


QUANTO COSTA ETHICSPORT CREATINA TABS?

Una confezione da 120 compresse di EthicSport Creatina Tabs costa 32,90 euro.

 

Per informazioni: Ethicsport.it

Altre News