Bonus Bici, rischio truffe a causa di false applicazioni web

Occhio alle truffe sul web, questa volta riguarda il mondo della bicicletta, nello specifico il famoso Bonus Bici - Mobilità.  Tutti si attendevano che la piattaforma web / app fosse pronta in questo periodo, in realtà non è ancora attiva, secondo le cronache il fatto dipende da uno scontro tra il Ministero dell'Ambiente e quello dello Sviluppo Economico che hanno diverse visioni sul documento da accettare come valido per ottenere lo sconto (fattura, scontrino fiscale, scontrino fiscale con numero di codice fiscale e descrizione prodotto). E sono passati già più di due mesi.

 

 

Ma oggi quello che preoccupa è il rischio di truffe, persone male intenzionate sono sempre pronte a sfruttare la situazione. Il Ministero dell'Ambiente diffida da applicazioni web oggi attive e che possono trarre in inganno, l'unico canale per ottenere il bonus sarà quello attivato dal ministero dell'ambiente sul sito www.minambiente.it. 

 

Lo stesso Ministero informa che quando la piattaforma web sarà pronta per andare on line, l'opinione pubblica sarà informata con ampio anticipo in modo da poter richiedere il bonus nella massima trasparenza e con indicazioni chiare su tutta la documentazione necessaria.

 

Quindi se avete comprato una bici e volete avere il Bonus Bici, state attenti a non farvi ingannare. 

 

 

Altre News