Spesso ci chiedete quale sia il ciclocomputer che utilizziamo e che vedete sul manubrio di quasi tutte la biciclette test, la risposta è: Hammerhead Karoo 2, di cui trovate il test qui.
Oggi però Hammerhead, azienda americana che dal 2022 è stata acquistata da SRAM, lancia l’evoluzione del suo ciclocomputer Karoo, ovvero il nuovo Hammerhead Karoo, un concentrato di tecnologia, design e prestazioni.
Leggi anche - HAMMERHEAD KAROO 2: CICLOCOMPUTER O MINI-SMARTPHONE? TESTATO PER 6 MESI NON LO LASCIAMO PIÙ
UN DISPLAY ALL'AVANGUARDIA E UNA NAVIGAZIONE INTUITIVA
L'elemento distintivo del Karoo è il suo display di qualità, paragonabile a quello degli smartphone di ultima generazione. Con una risoluzione di 480x800 pixel e una visualizzazione a colori, offre una chiarezza eccezionale per i dati delle uscite e le mappe. Il touch screen reattivo e i pulsanti di facile accesso consentono un controllo senza sforzi, anche nelle condizioni più impegnative.
PRESTAZIONI POTENZIATE E MAGGIORE AUTONOMIA
Grazie alla memoria di 64GB e alla RAM di 4GB, il nuovo Karoo offre prestazioni elevate e una gestione fluida delle applicazioni. Con il miglioramento offerto dai nuovi software e hardware riguardo alle tecnologie di risparmio della batteria, i rider possono far conto su una durata della batteria di oltre 15 ore, un aumento del 30 per cento circa rispetto al Karoo 2.
Come su qualsiasi altro dispositivo a batteria, le prestazioni della batteria possono variare a seconda della temperatura ambientale e delle abitudini di utilizzo. Il Karoo si ricarica completamente in meno di due ore e mezza. La carica del Karoo passa da 0 al 30 per cento in 30 minuti.
NAVIGAZIONE SENZA PARI E CONNETTIVITÀ AVANZATA
Dotato di tecnologia multibanda, il Karoo garantisce una localizzazione precisa su qualsiasi percorso, dalle caotiche città ai sentieri più impervi. La connettività ANT+ e Bluetooth consente il collegamento a una vasta gamma di sensori e accessori, offrendo una personalizzazione completa dell'esperienza di guida.
L’app Hammerhead Companion, lanciata su iOS e Android con la presentazione del nuovo Karoo, permetterà ai rider di caricare le loro uscite, sincronizzare tracciati e allenamenti, utilizzare il Live Tracking e altro ancora, il tutto senza necessità della connessione Wi-Fi, che era l’unica vera limitazione del Karoo 2.
Ci sono anche altre nuove funzioni che sono disponibili solamente con il nuovo Karoo e l’app Companion: Navigazione veloce grazie a cui è possibile inviare al Karoo la posizione da Google Maps o da Apple Maps, in modo da poter navigare verso il punto oppure salvare la posizione. Questa funzione permette di cercare un bar o un negozio di bici mentre si è in giro in bici e trovare il percorso con facilità.
Con l’app Companion è possibile inviare al Karoo un percorso o un allenamento. Attraverso la funzione nativa del telefono puoi effettuare con facilità la condivisione selezionando l’app Hammerhead Companion e il percorso/allenamento sarà disponibile sul Karoo.
INTEGRAZIONE COMPLETA CON I COMPONENTI SRAM AXS
Il Karoo offre un supporto completo per i componenti SRAM AXS, permettendo una facile configurazione e monitoraggio delle prestazioni. Con la possibilità di collegare automaticamente i sensori AXS e ricevere notifiche sulla batteria dei componenti, il Karoo 3 ottimizza l'efficienza e la sicurezza del ciclista. Informazioni precise sulla batteria.
Karoo fa vedere le stesse precise informazioni su tutti i componenti del sistema AXS come sull’app AXS. Se si vogliono utilizzare i controller del sistema AXS per operare sul Karoo, è possibile eseguire facilmente la configurazione direttamente sul Karoo senza andare prima sull’app AXS. Karoo offre una vasta gamma di funzioni che puoi programmare attraverso l’azione dei controller AXS; è anche possibile modificare le funzioni che controllano nel sistema AXS, come la cambiata. Accedendo al Karoo con un account AXS, il sistema AXS e i componenti si collegano in modo automatico al Karoo e si è subito pronti per uscire in bici.
Quando finisci un’uscita con il Karoo, l’app AXS ti ricorda di ricaricare la batteria se la batteria di un componente AXS deve essere ricaricata.
DISPONIBILITÀ E PREZZI
Il ciclocomputer Hammerhead Karoo è disponibile al prezzo di 499.99 euro e può essere acquistato su Hammerhead.io e presso i rivenditori autorizzati SRAM.
Ogni confezione include il ciclocomputer Karoo, il supporto Hammerhead 31.8mm, cavo di ricarica USB-C/USB-C, adattatore un quarto di giro, laccetto di sicurezza e guida rapida.
Per informazioni: Hammerhead.io