SRAM LANCIA L’ATTACCO A GARMIN: ACQUISISCE HAMMERHEAD

Il colosso americano ingloba una delle aziende più innovative nel campo dei ciclocomputer, sicuramente ci sarà un grosso passo avanti che potrebbe far tremare il dominio Garmin e Wahoo nel mondo del ciclismo.

Se in questi giorni nelle storie social di PianetaMTB.it ci avete fatto caso stiamo testando un ciclocomputer di generose dimensioni e con uno schermo molto ampio, è il Karoo 2 di Hammerhead.

 

Sram Hammerhead gps


Neanche farlo apposta arriva la notizia che squarcia il cielo: il gruppo SRAM ha acquisito proprio l'azienda americana che realizza ciclocomputer di altissima gamma (lo leggerete e vedrete  presto nel test del Karoo 2). Un'acquisizione che getta le basi per l'entrata nel mondo dei ciclocomputer e GPS da parte di SRAM, il che vuol dire che per Garmin e Wahoo potrebbero arrivare delle brutte notizie, perché quando SRAM fa le cose le fa davvero in grande.  

 

Sram Hammerhead gps

 

L’ACQUISIZIONE DI HAMMERHEAD

SRAM ha annunciato oggi l'acquisizione di Hammerhead, azienda leader nella tecnologia per il ciclismo e produttore del ciclocomputer Karoo 2. Hammerhead si unirà portafoglio di marchi di SRAM e continuerà a svilupparlo. Le due compagnie hanno completato l'operazione il 30 dicembre 2021.

 

SRAM ha visto un enorme potenziale in Hammerhead dopo il lancio del computer GPS Karoo 2 e da allora approdato sul manubrio di molti dei migliori atleti del mondo. Solo nell'ultimo anno Hammerhead ha ottenuto una crescita dei ricavi 7 volte superiore e la loro comunità di ciclisti ha accumulato oltre un milione di ore di riding.

 

Sram Hammerhead gps

 

SRAM + HAMMERHEAD = MASSIMA INTEGRAZIONE

SRAM e Hammerhead continueranno a sviluppare un'innovativa piattaforma tecnologica per il ciclismo che garantisce ai ciclisti la possibilità integrarsi perfettamente con un'ampia varietà di hardware esistenti inclusi gli ecosistemi elettronici Shimano e il cambio elettronico SRAM AXS.


Hammerhead è un marchio straordinario con prodotti di altissima gamma e non prevediamo di cambiare nulla su come innovano", ha affermato Clint Weber, VP of Growth di SRAMSiamo entusiasti di questa acquisizione ed entusiasti del fatto che il loro team continuerà a progettare, produrre e vendere tecnologia e unità di qualità che funzionano con ogni marchio di trasmissione”.


Pieter Morgan, CEO e co-fondatore di Hammerhead afferma: “Hammerhead è sempre stato concentrato sulla costruzione del miglior ciclocomputer possibile. Entrare a far parte del portafoglio SRAM ci consente di innovare ed espanderci ancora più rapidamente e, in definitiva, offrire un'esperienza migliore  per  i ciclisti”.

 

Sram Hammerhead gps


Hammerhead rimarrà un marchio autonomo all'interno dell’ecosistema SRAM, ma avrà  sicuramente molte  più frecce nel suo arco e molte più risorse per innovare ulteriormente un prodotto che già è al top del segmento. Hammerhead in futuro utilizzerà atleti e squadre SRAM per creare il futuro.

 

Chi già possiede un ciclocomputer Hammerhead, i rivenditori e i distributori continueranno a utilizzare i canali di comunicazione tradizionali di Hammerhead per le vendite, servizio e garanzia.


Altre News