JORDAN SARROU CORRE (E VINCE) AD ALBENGA SENZA IL BRAIN

L’esordio italiano di Jordan Sarrou ha portato una grande sorpresa, infatti il francese ha gareggiato con una specialized Epic Evo, il modello da 110 mm senza il sistema Brain. La prima volta di un “ufficiale” Specialized Racing Team.

Jordan Sarrou oggi, sabato 12 marzo, ad Albenga ha gareggiato, e vinto l'XCO Coppa Città di Albenga - Campochiesa, in sella ad una Specialized S-Works Epic Evo, ovvero il modello con escursione da 110 millimetri, ma soprattutto senza il sistema di valvola inerziale Specialized Brain, ovvero il blocco intelligente.

 

 

LA PRIMA EVO DI UN UFFICIALE

Questa gara di Jordan Sarrou in sella alla S-Works Epic Evo rappresenta la prima volta in cui un atleta ufficiale dello Specialized Racing Team "abbandona" il sistema Brain per scegliere un tradizionale blocco al manubrio. Si era visto gareggiare con la Epic Evo solo Christoph Sauser alla Cape Epic, ma mai un atleta del Factory Racing. 

 

 

 

[banner-amp id='91834

 

BLOCCO REMOTO ANCHE PER LA SID 35 

Sarrou ha utilizzato un blocco al manubrio RockShox fullsprint onelock per l'ammortizzatore Sidluxe e per la forcella RockShox SID con steli da 35 mm, che normalmente non ha blocco al manubrio, ma in questo caso è stata trasformata con il blocco remoto. L'escursione anteriore è da 120 millimetri, quindi proprio esattamente come la bicicletta "di serie".

 

 

[banner-amp id='91834

 

QUELLA "STRANA" SL SULLA 35

Un'altra cosa strana che abbiamo notato sulla forcella di Sarrou è il fatto che nonostante fosse una RockShox SID 35 da 120mm comparisse la sigla SL, che in realtà è quella che contraddistingue il modello con steli da 32mm. Sinceramente crediamo non ci sia nulla di troppo strano, solo il fatto che RockShox abbia fornito a Specialized Factory Racing solo adesivi SID SL per le sue biciceltte, che ricordiamo hanno una colorazione particolare e unica, ma soprattutto che fino a quest'anno ha sempre e solo utilizzato forcelle SID SL da 100mm con Brain.  

 

 

TEST IN VISTA DELLA STAGIONE

Jordan Sarrou ci ha detto che ha voluto gareggiare con questa bicicletta per fare dei test in vista della stagione 2022. Come tanti sta pensando di gareggiare in Coppa del Mondo XCO con una bici con un po' più di escursione, ma nel catalogo Specialized l'unica bici che soddisfava le sue richieste era la Epic Evo e di conseguenza ha scelto di usare quella abbandonando il sistema Brain. 

 

 

Scelta interessante e da seguire con interesse, anche se l'ex campione del mondo ci ha detto che ancora non ha preso una decisione su quale bici utilizzerà in coppa, continuerà a usarle entrambe per un po' di tempo per prendere una decisione finale  prima del Brasile.

 

 

Altre News