CHE ASSE PASSANTE USARE CON I RULLI TACX FLUX E VORTEX

Dopo i nostri video sull’utilizzo dei rulli con la MTB sono arrivate in redazione molte domande su quale adattatore per asse passante usare in caso di telai con standard Boost. Abbiamo girato la domanda a Tacx che è uno dei più importanti produttori per andare a comprendere un po’ di più su come montare in modo corretto una Mtb sui rulli.

 

 

Abbiamo chiesto di parlarci soprattutto dei modelli Flux (direct drive) e Vortex (rullo alla gomma): Per i modelli Flux2 di vecchia generazione (con perno passante da 5mm di fabbrica) non c’è bisogno perché gli adattatori sono compresi nella scatola.

 

 

I prodotti Flux 2 di nuova generazione (con perno passante da 12mm, di fabbrica) sono già abilitati all’inserimento del perno passante proprietario, fino a 148 x12mm perché le boccole d’estensione sono inserite nella scatola. 

 

 

Per modelli Vortex Smart con i telai Boost da 148mm è bene verificare tutte le misure per perni passanti a questo link di Garmin o in alternativa a questo PDF di Tacs e verificare le seguenti specifiche:


- Lunghezza asse posteriore
- Ampiezza asse posteriore
- Passo del filetto

 



M12x1 pari al T1711, usando il condizionale, potrebbe andar bene per la maggior parte dei casi. Purtroppo Boost non ha uno standard del passo del filetto o del diametro del perno, pertanto è bene verificare la misura corretta.

Altre News