DJI LANCIA LA FUNZIONE DI CONTROLLO DELLA ACTION CAM DIRETTAMENTE DALLA EBIKE

DJI sta scrivendo a passi ben distesi un futuro che non sembrava essere così vicino. Ora si può controllare la OSMO Pro 5 direttamente dai comandi della ebike Amflow, quella motorizzata DJI Avinox che avevamo visto a Eurobike…

L'esperienza in sella sarà sempre più coinvolgente, abbiamo scoperto un nuovo aggiornamento riguardante la action cam DJI OSMO Action 5 Pro, che permette di essere controllata direttamente dai comandi della Amflow PL Carbon, la prima ebike con un'unità DJI, Avinox.

 

DJI OSMO PRO 5

 

NUOVO AGGIORNAMENTO 

DJI ha rilasciato recentemente un nuovo aggiornamento per la sua OSMO Action 5 Pro, che permette di regolare il bit rate e il gain mentre si filma.

 

DJI OSMO PRO 5

 

Ma uno degli aspetti che riguarda questo aggiornamento molto interessante per noi biker è la possibilità di collegare la OSMO Action 5 Pro alla power unit Avinox, anch'essa di DJI. 

 

 

COME INTERAGISCONO 

La Amflow PL è un'ebike con motore DIJ Avinox, che ha due controller sul manubrio e un display centrale nel tubo orizzontale. DJI spiega che attraverso uno qualsiasi di questi tasti e dal display che è touch, si può comandare la tua action cam. 

 

DJI OSMO PRO 5

 

In realtà le funzioni che per ora possono essere attuate con questi comandi riguardano: avviamento e interruzione dei video in tutte le modalità, dal video normale a foto, slow motion o time lapse. 

 

AMFLOW AVINOX

 

Inoltre dalla app di gestione DJI Mimo, questa combinazione permette di mettere i dati di percorrenza direttamente in sovraimpressione sul proprio video. Un aggiornamento che permetterebbe a chi vuole fare video in sella di non fermarsi per attivare manualmente la action cam o utilizzare i comandi vocali non ideali in ogni situazione. 

 

Il compromesso più grande per ora è il fatto che per sfruttare tutto ciò è necessaria una ebike Amflow che attualmente in Italia non è ancora disponibile

 

DJI SCRIVE IL FUTURO

Quello che a Eurobike ci eravamo chiesti era stato proprio: dove può arrivare DJI visto che dispone di un R&D appassionato di bici, ha software per motore, droni ed action cam.

 

DJI NEO

 

Una prima risposta è arrivata perché ha realizzato ciò che per ora non esisteva, ma in futuro c'è da aspettarsi che questo stesso tipo di interazione possa crearsi anche con la gestione dei droni della sua gamma, ricordiamo che il Neo è il primo drone che sfrutta l'intelligenza artificiale per seguire il rider sui sentieri e da qui a migliorarne il controllo direttamente in sella non sembra esserci molto. 

Forse stiamo solamente sognando ma DJI sembra avere tanti elementi per cambiare l'esperienza in sella di noi creator e anche di chi ama filmare le proprie uscite. 

 

Per maggiori informazioni, visita il sito DJI.COM 

 

Altre News