ROCKRIDER RACING TEAM: ALTRA NOVITÀ, UN INEDITO CASCO JULBO

Le foto del Rockrider Racing Team continuano a svelare novità: dopo il possibile nuovo telaio full Rockrider abbiamo notato anche che i biker hanno in testa un casco marchiato Julbo, sarebbe il primo del brand francese.

Una delle top news di mtb mercato 2023 è senza dubbio il rafforzamento del Rockrider Racing Team che con Greta Seiwald, Savilia Blunk, Mathias azzaro e Olivia Onesti diventa a tutti gli effetti uno "squadrone" da tenere d'occhio nella prossima stagione.

 

 

Dopo avervi presentato il nuovo team, qui a PianetaMTB.it abbiamo scovato un possibile prototipo di telaio full suspended Rockrider 2023 tra le foto del team, ma non è finita qui perchè in testa tutti i biker hanno bello visibile anche un casco da bici Julbo, casco che sarebbe il primo specifico per ciclismo realizzato dal brand francese.

 

Nel 2022 tutti gli atleti del Rockrider Racing Team utilizzavano il casco Rockrider MTB XC realizzato direttamente da Decathlon, tutti tranne Emeline Detilleux, la campionessa belga, che invece usava Lazer. Per il 2023 invece tutti gli atleti, compresa la nostra Greta Seiwald, indosseranno non solo gli occhiali Julbo (noi abbiamo testato con soddisfazione i Fury e i Rush), ma anche un inedito casco sempre dell'azienda francese.

 


IL PRIMO CASCO DA CICLISMO DELLA STORIA JULBO?

Julbo, azienda francese fondata nel 1888, da sempre realizza occhiali sportivi (anche se i primissimi erano occhiali protettivi per i tagliatori di pietre), soprattutto sci e outdoor, ma non si era mai lanciata nel mondo dei caschi da ciclismo. Il know-how nel mondo della protezione a julbo certo non manca perché realizza caschi da sci da ormai molti anni.

 


Dopo l'arrivo del nuovo modello di occhiali Density, modello usato già da Greta Seiwald e Martina Berta nel 2022, ora arriva anche il nuovo casco. Si sa pochissimo di questo casco Julbo, ma di sicuro è un casco pensato per l'XC, le Marathon e il ciclismo su strada, un casco polivalente e molto areato, ma con una buona ampiezza laterale che permette di proteggere dagli impatti in caso di caduta.

 

Aspettiamo con ansia il momento del lancio di questo nuovo casco per raccontarvi di più... intanto sappiamo che in Francia si stanno muovendo i grandi all'interno del settore MTB.

 

Photo ©Kéno Derleyn - Rockrider Racing team

Altre News