CASCHI MTB FOX PRO 2022, AGGREDIRE L’ESTATE IN SICUREZZA

La gamma 2022 Pro di Fox Racing si declina in 4 caschi: Rampage Pro Carbon per i downhiller più performanti, Proframe per i freerider che amano le risalite in shuttle, Dropframe Pro per gli enduristi stacanovisti e Speedframe Pro la scelta per trail riders e down country riders

La collezione Pro di caschi Fox Racing è dedicata a chi in MTB ci gira senza nessun compromesso, per gli amanti di Trail, Enduro e Downhill, quindi una collezione perfetta per l'estate che si sta aprendo, con le montagne italiane sempre più solcate da trail "ufficiali" e bikepark, terreno di gioco ideale per gli amanti delle bici a lunga escursione.

 

 

Velocità e sentieri tecnici però devono andare a braccetto con la parola sicurezza, ovvero BISOGNA indossare caschi e protezioni pensate per un utilizzo così spinto. Se girate in bikepark non va bene il caschetto da città. Punto. 

 

FOX PRO: DEDICATA AI BIKER

La collezione di caschi Fox Pro Spring 2022 è pensata specificatamente per questa tipologia di utilizzo. Caschi pensati per essere maltrattati, super utilizzati, ma capaci sempre di assicurare il massimo della protezione grazie una serie di soluzioni tecniche studiate appositamente per le discipline più estreme: calotte resistenti dalla comoda calzata, imbottiture in EPS a doppia densità e fodera interna MIPS per la gestione ottimizzata delle forze rotazionali in caso di impatto. 

 

 

UN CASCO PER OGNI DISCIPLINA

La gamma Pro di Fox Racing si declina in 4 caschi ognuno pensato per soddisfare le esigenze di discipline specifiche: Rampage Pro Carbon per i downhiller più performanti, Proframe per i freerider che amano le risalite in shuttle, Dropframe Pro per gli enduristi stacanovisti  e Speedframe Pro la scelta per trail riders e down country riders.

 

FOX RAMPAGE PRO CARBON

Il casco da MTB scelto dai campioni della coppa del mondo UCI è progettato per i percorsi più impegnativi del circus mondiale, il casco integrale Rampage Pro Carbon è sviluppato in stretta collaborazione con atleti professionisti di downhill e freeride.

 

Fra le più importanti c'è il sistema MIPS, che riduce il movimento rotazionale dissipando le forze che potrebbero essere trasmesse al cervello in caso di impatto.

 

FOX RAMPAGE PRO CARBON

 

L'imbottitura Varizorb EPS a doppia densità stampata a iniezione, oltre a coniugare peso e prestazioni, migliora ulteriormente la protezione, distribuendo le forze su un'area più ampia. Se a queste caratteristiche di sicurezza si aggiungono le viti della visiera rimovibili, progettate per staccarsi in caso di impatto in modo da ridurre le forze rotazionali, si ottiene un livello di protezione elevatissimo.

 

 

Inoltre, non è necessario sacrificare il comfort per ottenere questo grado di protezione: infatti le griglie di ventilazione stampate a iniezione forniscono un'eccellente aerazione e circolazione dell'aria e proteggono da terra e detriti, mentre la fodera e i guanciali X-static, lavabili in lavatrice, prevengono la formazione di batteri e cattivi odori. Leggerezza e protezione per tutte le tue discese di downhill: per chi non vuole scendere a compromessi con la forza di gravità!

 

Il casco Fox Rampage Pro Carbon è disponibile nelle misure S, M, L, XL, in cinque colorazioni con un prezzo di  499,99 euro.

 

FOX PROFRAME 

Il casco Fox Proframe è l'integrale più leggero e traspirante dell'intera collezione. È stato il primo modello integrale da trail di Fox, ma ogni anno aggiornato con le ultime tecnologie per lasciare la sua sicurezza e il suo comfort invariati. Progettato per soddisfare le esigenze dei piloti all mountain ed enduro, ma anche chi gira in bikepark oppure affronta le risalite in shuttle, il Proframe è dotato di tecnologia MIPS (sistema di protezione antiurto multidirezionale), rivestimento in EPS a doppia densità e calotta ultraleggera con la nostra esclusiva mentoniera integrata.

 

FOX PROFRAME

 

Il casco Proframe ha 15 prese d'aria e 9 estrattori che forniscono una straordinaria circolazione dell'aria e traspirabilità, sia in salita che in discesa, grazie alla quale non è necessario fermarsi per rimuovere e mettere via la mentoniera per poi inserirla nuovamente in discesa. E la sua struttura integrale garantisce maggiore sicurezza rispetto ad un modello con mentoniera rimovibile. 

 

Fox Proframe

 

Il Fox Proframe è disponibile nelle misure S, M, L, XL, con ben sei varianti colore: matte black, eucalyptus, black, dusty blue, white, black. Il prezzo è di 259,99 euro.

 

FOX DROPFRAME PRO 

Il Fox Dropframe Pro qui a PianetaMTB.it lo abbiamo definito "Il casco più sicuro per chi non riesce ad usare l'integrale", ed ancora oggi è la nostra scelta preferita per quando giriamo con bici da Enduro su terreno naturale e per una giornata intera come nel caso del nostro test della Cannondale Jekyll 2022.

 

 

Il Fox Dropframe Pro è casco da mountain bike che ricorda molto quelli da moto trial. Il casco Dropframe Pro Camo, autentica rivoluzione fra i caschi aperti da mountain bike, si è aggiudicato il miglior punteggio in assoluto (5 stelle) assegnato dall'Istituto Virginia Tech nell'ambito del programma Bicycle Helmet Ratings.

 

 

Super leggero ed estremamente confortevole, è la scelta ideale per gli appassionati di trail alla ricerca di maggiore protezione, sicurezza e divertimento. Questo innovativo casco aperto da enduro è dotato di sistema di protezione antiurto multidirezionale MIPS, fodera Varizorb EPS a doppia densità e protezione migliorata di orecchie, mandibole e parte posteriore della testa.

 

Questo casco da mountain bike fornisce la protezione più completa offerta dai caschi aperti. 8 ampie prese d'aria e 7 estrattori regolano la temperatura e l'umidità. La visiera, fissata in modo estremamente sicuro, è posizionata in modo da convogliare il flusso d'aria nelle grandi prese d'aria, mentre la fibbia rapida Fidlock consente di allacciare e slacciare il casco velocemente e in modo sicuro anche con i guanti. Non avendo regolazione posteriore, il Dropframe Pro presenta una serie di imbottiture opzionali (nella confezione) di diversa dimensione per trovare la vestibilità precisa e personalizzata.

 

Fox Dropframe Pro

 

Fox Dropframe Pro

 

Il casco Fox Dropframe Pro è disponibile nelle misure S, M, L, XL, con 9 varianti colore: dusty blue, black, eucalyptus, olive green, camo camo, camo grey camo, fluorescent orange, black, eucalyptus. Il prezzo di vendita è di 189,99 euro.

 

FOX SPEEDFRAME PRO HELMET

 

Uno degli altri caschi che qui in redazione utilizziamo di più è lo Speedframe Pro, quello "leggero" della gamma Pro di Fox Racing. 

 

 

Sviluppato in collaborazione con atleti professionisti di mountain bike, questo casco da trail aperto è dotato di una serie di caratteristiche di alto livello, tra cui il sistema MIPS, visiera facilmente regolabile in varie posizioni in modo da dare la possibilità di alloggiare anche la maschera e sistema di regolazione a 360 gradi. Il casco Speedframe Pro è completo di imbottitura EPS a doppia densità Varizorb, fibbia rapida Fidlock e pratica fodera XT2® antimicrobica.

 

 

Il Fox Speedframe Pro è disponibile nelle misure S, M, L con 10 diverse colorazioni: black, dvide eucalyptus, dvide black, dvide fluorescent orange, blocked dusty blue, blocked boulder, blocked black, blocked eucalyptus, fade olive green, fade black. Il prezzo è di 159,99 euro.

 

 

 

L'intera collezione di caschi Fox Racing Pro 2022 può essere visionata sul sito www.californiasport.info/mtb dove, oltre al dealer locator che permette di trovare tutti i rivenditori autorizzati del marchio, si possono trovare attraverso il product locator anche i rivenditori di ogni singolo articolo direttamente dalla scheda prodotto relativa.

 

Per informazioni: foxracing.it

 

 

Altre News