TEST CANNONDALE JEKYLL 2022: QUELLO CHE NON TI ASPETTI DA UNA MTB ENDURO

Abbiamo provato la nuova Cannondale Jekyll 2022 per una giornata intera in Val di Fassa, tra sentieri scorrevoli e tratti molto tecnici e lenti, il tutto accompagnati da Jerome Clementz. Scopri come va questa bicicletta e quali sono state le nostre sensazioni in sella con il nostro video

Girare con la nuova Cannondale Jekyll 2022 sui sentieri dell'EWS Val di Fassa in compagnia di Jerome Clementz è stato qualcosa di davvero inimmaginabile, una 2 giorni di quelle che ti ricordi per tanto tempo perchè ha unito un po' tutto quello che di bello c'è nella MTB: una bici performante, luoghi magnifici, sentieri stupendi, amicizia e apprendimento nel cercar di seguire le traiettorie e i movimenti di un campione del calibro di Jerome.

 

 

Qui a PianetaMTB.it siamo sempre più orientati verso il mondo del pedalato, ma l'enduro è una di quelle discipline che amiamo profondamente, proprio perché ci dà la possibilità di uscire dalla nostra comfort zone e soprattutto confrontarci con le idee e le considerazioni di altri giornalisti che hanno una visione diversa dalla nostra.

 

 

Durante il test della Cannondale Jekyll 2022 è andata proprio così perché girando spalla a spalla con Andrea Ziliani e discutendo delle sensazioni che questa nuova bicicletta ci dava sui sentieri, abbiamo guardato la MTB da un punto di vista diverso dal solito.

 

 

La parte difficile di testare biciclette sempre diverse è proprio quella di immedesimarsi all'utilizzatore di quella bici e lasciare fuori da giudizio le proprie preferenze personali. La parte divertente invece è quella di aprire il gas su sentieri magnifici come Electric Line in Val di Fassa.

 

LEGGI LA NOSTRA PRESENTAZIONE DELLA CANNONDALE JEKYLL 2022

Delle caratteristiche della nuova Cannondale Jekyll 2022 vi abbiamo già ampiamente parlato nel nostro articolo di presentazione che potete leggere cliccando QUI.

 

 

VIDEO TEST JEKYLL 2022: UN BIKER XC SUI TRAILS DELL'EWS

Come detto abbiamo provato la nuova Cannondale Jekyll 202 per una giornata intera in Val di Fassa, tra sentieri scorrevoli e tratti molto tecnici e lenti. Se sei curiosi di scoprire come va questa bicicletta e quali sono state le nostre sensazioni in sella guarda il nostro video test su Youtube. 

 

 

 

Photo ©Stefano Aiti

Altre News