Nimbl è un marchio italiano specializzato nella produzione di scarpe da ciclismo di alta gamma, noto per la sua attenzione al design, alla qualità artigianale e alle performance elevate. Conosciuto soprattutto perchè ha accompagnato Jonas Vingegaard nella sua durissima lotta con Tadej Pogacar al Tour de France 2024.
Il brand si distingue per la creazione di scarpe leggere e performanti per i ciclisti più esigenti, fondato con l'obiettivo di coniugare tradizione artigianale e innovazione tecnologica, Nimbl realizza i suoi prodotti interamente a mano in Italia, utilizzando materiali all'avanguardia, apprezzato per il suo approccio altamente personalizzato, per ciclisti che cercano prodotti esclusivi. Ogni scarpa è pensata non solo per eccellere in termini di performance, ma anche per adattarsi alle diverse esigenze del ciclista.
Dopo mesi di intenso lavoro di sviluppo e design, Nimbl ha lanciato Urano, la sua prima scarpa performance-oriented progettata per il gravel e il fuoristrada.
NIMBL URANO: VELOCITÀ SU QUALSIASI TERRENO
"Fast, no matter the road ahead". Questo è il messaggio che Nimbl intende trasmettere con Urano. La nuova scarpa è pensata per essere veloce e performante, indipendentemente dal tipo di percorso che si sceglie. Che si tratti di sterrato, ghiaia o terreni accidentati, Urano è progettata per offrire prestazioni superiori, senza che il ciclista debba preoccuparsi delle sfide del terreno. La scarpa unisce design e tecnologia avanzata per soddisfare le esigenze dei ciclisti più esigenti.
LA SCARPA PIÙ LEGGERA IN COMMERCIO
Le nuove Nimbl Urano, con un peso di soli 254 grammi nella taglia 43, (508 grammi il paio) sono attualmente le scarpe da gravel e mtb più leggere in commercio, dato che le Specialized S-Works Exos Evo MTB da 232 grammi non sono più in commercio.
Leggi anche - Specialized S-Works Exos EVO MTB: Le scarpe da mtb più leggere del mondo!
Nonostante la leggerezza, la scarpa non scende a compromessi sulla resistenza, un fattore cruciale per le condizioni difficili del gravel. Ogni paio è realizzato interamente a mano in Italia, mantenendo fede alla tradizione artigianale che ha reso famoso il marchio Nimbl. La qualità del lavoro artigianale si unisce alla scelta di materiali all'avanguardia per creare un prodotto che resiste alle sollecitazioni del tempo e dell'uso intenso.
SUOLA MONOSCOCCA IN CARBONIO
Una delle caratteristiche distintive delle Nimbl Urano è la suola monoscocca in carbonio, che ottimizza la trasmissione della forza dalla scarpa alla bici. Questa suola non solo offre una maggiore rigidità e performance, ma migliora anche la connessione tra il ciclista e il proprio mezzo, riducendo ogni perdita di energia durante la pedalata. Grazie a questa tecnologia, Urano è in grado di garantire velocità anche sui terreni più difficili, dove ogni pedalata può fare la differenza.
VERSATILITÀ: PROGETTATA PER CAMMINARE E PEDALARE
Nimbl ha pensato anche alla versatilità delle scarpe Urano. Infatti, non tutte le avventure gravel si limitano a pedalare: a volte è necessario camminare. Per questo motivo, Urano è stata progettata con inserti in TPU posizionati strategicamente nella zona della suola per renderla più adatta alla camminata.
300 ESEMPLARI A PREZZO STELLARE
Urano è pronta a entrare nel mercato gravel con un impatto significativo, e i primi 300 paia saranno disponibili in un pack di lancio esclusivo, che prevede una livrea bianca con dettagli neri e il sistema di chiusura Boa.
Questo pack di lancio, limitato e molto atteso, sarà venduto al prezzo davvero alto di 549,00€. Il pack include le scarpe Nimbl Urano in livrea bianca con dettagli neri e il sistema di chiusura Boa.
Per avere maggiori informazioni potete visitare il sito nimbl.cc oppure trovare il rivenditore Nimbl più vicino a voi con il Dealer Locator.