SCARPE LEATT PER XC? VISTE AI PIEDI DI GEORG EGGER ALLA MEDITERRANEAN EPIC

Il tedesco del team Speed Company Racing ha sfoggiato un inedito paio di scarpe da XCO marchiate direttamente dall’azienda Sudafricana specializzata nel gravity e nel motocross. Non unsa la chiusura BOA, ma quella ATOP.

Leatt, è un’azienda Sudafricana, nata nel mondo del motocross, e specializzata nella MTB gravity, enduro e downhill, ma da quanto abbiamo visto ai piedi di Georg Egger alla Mediterranean Epic con tanta voglia di sfondare nel mondo del cross country e marathon.

 

leatt scarpe mtb xco 2024 speed company


Guardando le immagini dello Speed Company Racing che annunciava la nuova partnership con Fulcrum e l’utilizzo della Red Zone Plus per l'intera stagione, abbiamo notato un nuovo paio di scarpe marchiate Leatt ai piedi di Georg.

 

leatt scarpe mtb xco 2024 speed company

 

Leggi anche - RUOTE FULCRUM SULLE ORBEA DELLO SPEED COMPANY RACING. INCONFONDIBILE L’ONDA

L'azienda Sudafricana dal 2023 ha scelto di essere al fianco del duo tedesco vincitore della Cape Epic, firmando quindi il suo ingresso dalla porta principale nel mondo del XCO con lo sviluppo di abbigliamento e caschi XC e Marathon, ma ora sembra anche scarpe.  

 

leatt scarpe mtb xco 2024 speed company


Nel 2022 Leatt aveva inoltre fatto il suo ingresso nel mondo delle calzature con una linea All-mountain Enduro, che noi qui a PianetaMTB.it avevamo testato con buona soddisfazione le LEATT MTB 6.0, ma da quanto visto ai piedi di Egger sembra proprio che sia prossimo l’arrivo nel mondo del XCO.

 


Le Scarpe Leatt XC indossate da Egger, mentre il suo compagno di squadra Lukas Baum utilizza un paio di Shimano RX8 da gravel, hanno chiusura a rotore doppia, non il BOA, ma il sistema ATOP molto simile e utilizzato su tutte le scarpe Leatt.

 

leatt scarpe mtb xco 2024 speed company

 

Guardando la suola possiamo pensare che si tratti della mescola Ridegrip proprietaria di Leatt. 

 

leatt scarpe mtb xco 2024 speed company

 

Non si hanno ulteriori notizie, ma da quello che vediamo sembrano molto interessanti, anzi qui in redazione c’è qualcuno che se ne è subito innamorato per l’estetica pulita, ma racing.

Altre News