BIKE CHECK: ZFS-5 DEL TEAM CETILAR NUTRITION CERVELO DI MIRKO TABACCHI

Nuovo team e nuova bici si affacciano sui campi di gara italiani, Cervelo ZFS-5 sarà la bici di Mirko Tabacchi nelle medie e lunghe distanze, il montaggio include sospensioni Ohlins e altri componenti italiani e non solo…

Un altro team italiano si rilancia in questo 2025, dalle ceneri del Ellegi Squadra Corse nasce il Team Cetilar Nutrition Cervelo, struttura completamente rinnovata con nuovi partner tecnici di spessore, alcuni rider confermati ma tante new entry. 

 

CERVELO ZFS-5


Il nuovo Team Cetilar Nutrition Cervelo porta due sponsor tecnici nuovi tra i big player, Cervelo è un brand distribuito da PON Bike Italia e già visto sui campi di gara, ma qualcosa ci dice che lo vedremo ancora di più in questo 2025 per diversi motivi. 

 

CERVELO ZFS-5

 

La bici che verrà utilizzata dal Team Cetilar Nutrition Cervelo è la Cervelo ZFS-5, la full con telaio in carbonio è stata dotata di logo bianco per potersi abbinare meglio alle grafiche di altri sponsor tecnici ma anche dare risalto al telaio. 

 

Il montaggio utilizzato da Domenico Valerio, Mirko Tabacchi, Luca Rigon, Anna Bardelle e Giovanni Campesan, vede la presenza di brand italiani a supporto del team.

 

OHLINS RXC 34

 

Uno dei primi dettagli che si riescono a notare sono le sospensioni Ohlins, proprio fornite da Andreani Group. Il team userà sospensioni della serie presentata proprio lo scorso anno per l'xc e marathon, la serie RXC 34 m.1 e l'ammortizzatore TXC 2 Air, entrambi con funzionamento a 3 posizioni. 

 

TRASMISSIONE SRAM, LEONARDI E ASSIOMA

 

Il gruppo trasmissione è SRAM con cambio XX SL T-Type ma una guarnitura Leonardi Capo abbinata a una corona Leonardi e pedali Favero Assioma quindi con misuratore di potenza. 

 

RUOTE E MOZZI DAMIL

 

Il comparto ruote è invece supportato da Damil sia per il cerchio ma anche per il mozzo e sono abbinati a coperture Maxxis con larghezza 2.4", dentro sono montati anche gli inserti Soulsiccia.

L'impianto frenante si basa su pinze e leve Sram Avid Ultimate ma sono abbinate a rotori prototipo realizzati in Italia da Quidrez, le pastiglie invece sono Made in Japan di Vesrah ma distribuite anch'esse da Quidrez. 

 

Il missile del Team Cetilar Nutrition Cervelo è completato da uno dei reggisella più leggeri sul mercato ossia lo YEP Podio di ultima generazione, insieme a un altro reggisella fornito da Switch. 

 

La bici la si potrà vedere sabato 18 gennaio in occasione della presentazione ufficiale del team, prevista alle 15:30 a Malo.

 

 

 

 

Altre News