Team Cingolani, bronzo di Debora Piana alla Mythos Primiero

Un altro week-end all’insegna del successo per il team marchigiano dei patron Cingolani (Amos e Francesco): Daniela Stefanelli, oro, Manuela Rinaldi, bronzo e Lorenzo Pierpaoli quinto... e, più che ottimo, il risultato corale!

San Martino di Castrozza (Trento) - Ai nastri di partenza la nostra vicentina "Tripla I", ovvero inossidabile, immarcescibile e inarrestabile, al secolo la veneta Debora Piana (oramai in forza al nostro sodalizio sportivo da alcuni anni) che si è cimentata sul percorso più impegnativo e selettivo, ovvero quello "marathon" della long-distance trentina! Oltre ottanta chilometri (84), per un "positivo" di oltre 3000 metri (3200), il tutto andato in scena sabato 11 settembre 2021 con la prima edizione della "Mythos Primiero Dolomiti" dei patron Massimo e Massimo De Bertolis/Panighel. Un successo annunciato (quello della Mythos) che ha premiato soprattutto gli organizzatori e di riflesso anche i tanti bikers che hanno tributato - con la loro presenza - la piena riuscita della manifestazione sportiva "primierotta". Al termine della race siamo riusciti ad intercettare Debora Piana e le abbiamo chiesto come è andata la gara.

 


"Un percorso davvero spettacolare - sottolinea Piana - quanto esigente; dalle dure, selettive e impegnative salite, alle bellissime discese, tutte da guidare. Insomma, c'erano tutti gli ingredienti che hanno decretato - senza ombra di dubbio alcuno - il pieno successo della manifestazione trentina! Una race che mancava al ricco parterre - a livello nazionale - delle long-distance; la premiata ditta Massimo & Massimo (De Bertolis e Panighel, tanto per intenderci) ha organizzato una gara proprio con le lettere maiuscole ... davvero".


"Per quanto riguarda la mia gara, ho scollinato al primo GPM - che era il più lungo - con Giada Specia e Sandra Mairhofer; a seguire, poi, però in discesa - aggiunge Debora - sono erroneamente caduta (per mia sfortuna, accusando poi al traguardo alcune contusioni, ma nulla di grave) su un tratto tecnico e lì ho perso il trenino; ho ripreso la mia corsa (ma, purtroppo, i primi due gradini del podio si erano allontanati per sempre), senza perdermi d'animo ... in quanto ci tenevo a portare in bacheca del mio team un altro podio; e così è stato: bronzo di giornata".


Classifica Mythos Primiero Dolomiti 2021

1^ Giada Specia - Open/Elite - KTM - Protek - Elettrosystem - (5h.03'45")

2^ Sandra Mayrhofer - Open/Elite - RDR Italia - Leynicese Racing Team - (+3'19")

3^ Debora Piana - Open/Elite - Cingolani (+4'03")


A titolo di cronaca, la nostra infaticabile Debora - domenica 12 settembre 2021 - ha preso il via anche alla GF. d'Autunno, in quel di Parona (Verona), con in cabina di regia l'onda blu del Team Benetti di patron Diego Bertani, ma ahimè si è dovuta ritirare al 15° chilometro a causa delle "botte" rimediate il giorno precedente alla Mythos. Per la nostra portacolori (e per buona parte di tutto il team), il prossimo appuntamento è quello della race casalinga (Camerano - Ancona), ovvero la Rampiconero (valevole anche per assegnare il titolo di campione regionale marathon 2021) in programma domenica 19 settembre 2021.

 

Sinalunga (Siena) - Domenica 12 settembre 2021 è andata in scena, in provincia di Siena, l'edizione numero 27 (una tra le più longeve race mtb nel panorama nazionale off-road) della Sinalunga Bike, (52 chilometri per un "positivo" di 1400 metri) stage di ben tre circuiti, ovvero Coppa Toscana MTB, Tour Tre Regioni e Maremma - Tosco - Laziale 2021! Ai nastri di partenza (oltre 500 bikers) molti nostri atleti (esattamente quindici) che - come consuetudine - hanno onorato al meglio la maglia blu del Team Cingolani di Pianello di Ostra (Ancona); qui di seguito i loro risultati e, a margine, un commento da parte del nostro D.S., Fabio "Polens" Polenta!

 

Lorenzo Pierpaoli - Open/Elite -

Nicola Furiasse - Open/Elite - 9°

Enrico Gasparri - ELMT -

Giuseppe Santelli - M4 - 11°

Matteo Bartolini - M2 - 18°

Matteo Sbarbati - M2 - 22°

Fabrizio Costantini - M6 - 11°

Daniela Stefanelli - MW2 - 1^ e 2^ assoluta

Michele Tadei - M2 - 23°

Manuela Rinaldi - MW1 - 3^ e 6^ assoluta

Luca Abbruciati - M6 - 19°

Stefano Sartini - M3 - 40°

Paolo Polverari - M4 - 44°

Marco Lilloni - M6 - 28°

Auro Borri - M4 - 49°

 

"Più che buoni i risultati agonistici - sottolinea Fabio Polenta - del nostro team in questo fine settimana (sabato 11 e domenica 12 settembre 2021); iniziamo dalla mitica Debby Piana che - in quel del Primiero (Mythos Primiero Dolomiti) - ha ottenuto un importante podio (bronzo di giornata) dopo una prestazione agonistica da incorniciare; tutto ciò dimostra, ancora una volta, un grande carattere e una non comune determinazione nonostante, la sorte continui a girarle le spalle; lei non si abbatte mai e ha dimostrato di possedere doti pisco-fisiche non comuni! Da parte della società Cingolani tutto il nostro appoggio e - in aggiunta - siamo veramente orgogliosi di averla in squadra: una grande persona e atleta con la A maiuscola; complimenti".

 


"Grandi e importanti risultati - Fabio Polenta evidenzia ancora - anche alla Sinalunga Bike (domenica 12 settembre 2021) con la medaglia d'argento nella assoluta da parte della nostra fenomenale Daniela Stefanelli e 1^ di categoria (MW2), oltre che indossare la maglia di leader (categoria femminile) nel challenge Tour Tre Regioni 2021; il quinto e il nono posto assoluto - nella Open/Elite - rispettivamente di Lorenzo Pierpaoli e Nicola Furiasse; per non dimenticare i più che buoni risultati degli altri Master e in particolare quello della nostra superlativa quota rosa, Manuele Rinaldi 3^ di categoria (MW1) e 6^ assoluta. Pierpaoli porta in casa Cingolani un ottimo risultato, in una gara dove (questa volta) non ha avuto inconvenienti tecnici; due parole le spendo volentieri per la Stefanelli: ogni aggettivo è in più una ragazza che ogni volta mette tutta sé stessa per raggiungere l'obiettivo, ma, comunque, sempre nel rispetto degli avversari e senza (mai) lamentarsi delle difficoltà che incontra. Più che buona anche la prestazione di Furiasse che prosegue la sua crescita agonistica. Prossima settimana (domenica 19 settembre 2021) saremo tutti coinvolti nella gara di casa, ovvero alla Rampiconero (Camerano - Ancona) tranne Jessica Pellizzaro che sarà impegnata a Bibione (Venezia) per l'omonimo trofeo (Bibione Bike Trophy), ovvero la 6 Ore, sabato 18 settembre 2021". 

 

 

Altre News